Land Rover, a breve una mini Range Rover Evoque?

Sarà una rivale delle Audi e BMW

Dopo l'enorme successo della Range Rover Evoque, Land Rover starebbe pensando ad un formato tascabile del SUV inglese. Verità o fake? Ancora niente di ufficiale ma il suo arrivo è più che probabile
Land Rover, a breve una mini Range Rover Evoque?

La nuova Range Rover Evoque si sta vendendo molto bene. Sarà grazie alla sua linea accattivante o al fatto che costi di meno rispetto alle rivali, non c’è dubbio: l’inglese è un vero e proprio successo.

I proprietari della Tata saranno più che contenti dei profitti tratti dal fuoristrada d’oltremanica ecco perché si pensa ad incrementare ulteriormente le vendite con l’introduzione di una Evoque di più piccole dimensioni. Oltre al fatto di essere più compatta, la “mini” Evoque sarà anche più competitiva, economicamente parlando, rispetto alle sue rivali Audi Q3 e BMW X1. Il design dovrebbe essere molto vicino alla Range Rover Evoque che ormai tutti conosciamo anche se alcuni elementi faranno capire che sarà un gradino più in basso rispetto alla sorella maggiore per motivi di gerarchia, ovviamente. Le motorizzazioni a disposizione saranno le stesse adottate dalla Freelander e, a tal proposito, verrebbe da chiedersi quale ruolo giocherebbe quest’ultima se si dovesse concretizzare il progetto Evoque in formato ridotto. Per avere un anteprima del design complessivo dell’auto bisognerà aspettare la presentazione della concept car, la cui data è ancora sconosciuta.

La commercializzazione di questo nuovo modello, ancora non ufficiale, potrebbe partire già dal 2015 e il prezzo di partenza si aggirerà intorno ai €24.000.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)