Mazda 6 station wagon 2013, un nuovo video la svela (quasi) completamente

Mostrata in fabbrica dai manager dell'azienda

La nuova Mazda 6 station wagon (ora possiamo dirlo con maggiore certezza) possiede un corpo molto fluido e molto energico, in special modo nella parte posteriore dove i tecnici hanno saputo plasmare un portellone vivace, mai rigido. Il debutto ufficiale al Salone di Parigi 2012

Credevate che non avremmo più parlato della nuova generazione di Mazda 6 station wagon? Vi sbagliavate: ecco un nuovo video ufficiale (dopo la prima immagine trapelata durante la scorsa settimana) che immortala la giardinetta di segmento D durante l’evento di inaugurazione della linea di montaggio del modello, in Giappone. Un modo insolito, questo, per svelare una vettura attesa ed importante per il brand: invece di utilizzare un esemplare di Mazda 6 berlina (già presentata a livello virtuale) per tagliare il nastro della linea di assemblaggio, il costruttore ha deciso di sfruttare un esemplare funzionante (lo vedete in movimento nel video) di Mazda 6 station wagon, dandoci così la possibilità di osservarne lo stile, le forme, l’aspetto.

L’abbiamo già detto, osservando le foto spia prima e la prima immagine ufficiale poi: la nuova generazione di Mazda 6 station wagon, che conosceremo al Salone di Parigi 2012 (tra il mese di settembre ed il mese di ottobre), viene caratterizzata da un corpo molto fluido, brioso, agile, quasi liquido da alcuni punti di vista. I tecnici dell’azienda, applicando il nuovo linguaggio estetico della casa automobilistica (KODO) al corpo della giardinetta di segmento D, hanno plasmato un portellone ripido, con montanti e lunotto ben inclinati e ben armonizzati con l’andamento del tetto. Ne beneficia senza dubbio la linea laterale della nuova Mazda 6 SW, che appare leggera e soffice. Ne beneficia senza dubbio l’aspetto della zona posteriore, che sembra (a prima vista) mai pesante, mai massiccia. Ma forse queste scelte estetiche pregiudicano lo spazio all’interno del bagagliaio, che probabilmente non sarà da primato (sono tutte supposizioni, ad ogni modo, dato che mancano informazioni ufficiali in merito alla vettura).

La nuova Mazda 6 station wagon, come la nuova Mazda 6 berlina, sarà dotata di nuovi motori SkyActiv benzina e diesel, più efficienti di quelli usati in passato dalla vettura. Il risparmio energetico e l’attenzione verso l’ambiente sono elementi importanti di questa vettura, tanto che tutto il progetto è stato pensato in modo da proporre consumi ed emissioni ridotti.

Attendiamo un comunicato stampa per potervi raccontare dati più precisi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)