Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II: svelato il nuovo modello in tiratura limitata [FOTO]

Saranno realizzati solo 25 esemplari

Land Rover Classic ha deciso di riportare in vita il Defender originale attraverso una particolare versione chiamata Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II. Abbiamo di fronte praticamente il successore del Works V8 Trophy presentato lo scorso anno. Sarà prodotto in soli 25 esemplari.

I proprietari avranno la possibilità di partecipare a una nuova edizione della competizione Land Rover Trophy. Gli speciali Defender saranno basati su veicoli realizzati tra il 2012 e il 2016. Ciascun Defender sarà smontato e ricostruito a mano da Land Rover Classic, che apporterà numerosi miglioramenti.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II

Il Defender Works V8 Trophy II sarà disponibile in tre diversi stili di carrozzeria. Più nello specifico, la casa automobilistica britannica costruirà 10 Defender 90, 10 Defender 110 Station Wagon e cinque 110 Double Cab Pick-Up.

A livello estetico, la seconda generazione del modello si distingue per il particolare camuffamento mimetico che integra 23 luoghi delle passate avventure off-road fatte da Land Rover e presenta la silhouette del classico Defender. Tutto e 25 gli esemplari saranno rivestiti in Fuji White abbinato a tetto in Narvik Black, inserti neri, cofano nero satinato e cerchi in lega Sawtooth da 18”in nero lucido.

Il particolare fuoristrada dispone anche di badge storici e una serie di componenti incentrate sull’off-road. Il kit extra include un bull bar con verricello presenti davanti alla griglia realizzata su misura, una barra luminosa a LED a tutta larghezza, un portapacchi collegato al roll-bar esterno e alla scala posteriore e così via.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II

Abitacolo e motore

Passato all’abitacolo, il Land Rover Defender Works V8 Trophy II viene fornito con sedili sportivi Recaro bicolore, rivestimenti in pelle Windsor con cuciture bianche, un cambio a pistola, un nuovo sistema di infotainment Land Rover Classic e un orologio Elliot Brown in tono mimetico.

Sotto il cofano è presente un motore V8 aspirato da 5 litri capace di sviluppare 405 CV di potenza e 515 Nm di coppia massima. Accanto sono presenti la trazione integrale e un cambio automatico ZF a 8 marce.

Land Rover Classic ha anche aggiornato le sospensioni, lo sterzo e l’impianto frenante con l’obiettivo di migliorare la maneggevolezza e la dinamica di guida del veicolo originale. Il Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II ha un prezzo di partenza di 225.000 sterline (267.899 euro).

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)