Land Rover Defender 130 2023 avvistato sul Nurburgring con V8 [FOTO SPIA]
La nuova generazione del SUV dovrebbe avere una lunghezza di 5,10 metri
Land Rover ha in programma di annunciare il prossimo anno il nuovo Land Rover Defender 130 con passo allungato e la conferma è arrivata da un nostro fotografo che ha avvistato un prototipo completamente camuffato sul circuito del Nurburgring mentre effettuava dei test.
Queste esclusive foto spia danno la possibilità di avere uno sguardo più da vicino allo stile finale del SUV, che dispone di quattro terminali di scarico, la guida a destra, la targa britannica avanti e indietro e un cambio automatico ZF con convertitore di coppia. L’esemplare in questione è più nello specifico la variante V8 del prossimo Defender 130.
La presentazione è attesa entro la fine dell’anno
Purtroppo, la casa automobilistica britannica deve ancora confermare una data di lancio precisa per il Defender top di gamma, ma alcune indiscrezioni passate hanno confermato che dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine di quest’anno con otto posti a sedere, quindi uno in più rispetto alla versione 110 di fascia media. Questo vuol dire che il Land Rover Defender 130 2023 dovrebbe essere proposto a prezzi più alti rispetto agli altri modelli.
Mentre il Defender 130 di generazione precedente aveva un passo più lungo rispetto al 110, l’ingombro aggiuntivo presente sulla nuova vettura è dovuto allo sbalzo posteriore visibilmente maggiorato, che porta la lunghezza complessiva a 5,10 metri, quindi 342 mm in più rispetto al Defender 110.
È probabile che il Land Rover Defender 130 2023 riceva un’intera gamma di propulsori a benzina e diesel, inclusi la variante ibrida plug-in e il performante V8 sovralimentato da 5 litri da 558 CV che troviamo sotto il cofano del prototipo avvistato sul famoso tracciato tedesco.
Seguici qui