Land Rover Defender 130: brevetto rivela il suo probabile design
Dovrebbe proporre gli stessi motori del Defender 110
A giudicare dagli ultimi avvistamenti, Land Rover sta lavorando sul nuovo Land Rover Defender 130. Un’ulteriore conferma arriva da alcune immagini di un brevetto depositato negli scorsi giorni.
Secondo le immagini, scoperte per la prima volta da Autoweek.nl, il nuovo Defender 130 sarà sostanzialmente una versione allungata del Defender 110. Possiamo notare alcuni dettagli, fra cui un tetto piatto con una pinna di squalo posta alla fine, un retro più lungo, dei finestrini laterali più lunghi e uno sbalzo posteriore più grande.
Il fatto di proporre una lunghezza superiore al Defender 110 potrebbe influire sulle capacità off-road. Naturalmente, si tratta soltanto di una supposizione in quanto dovremo attendere la presentazione ufficiale per scoprirlo.
Proporrà otto posti a sedere
Ad ogni modo, la casa automobilistica britannica non ha rivelato molte informazioni sul Defender 130. Ha dichiarato soltanto che proporrà otto posti a sedere e una lunghezza di 5100 mm. A confronto, il Defender 110 misura 3020 mm di lunghezza.
Arrivando alle motorizzazioni, il nuovo Land Rover Defender 130 dovrebbe condividere i propulsori con il modello più piccolo, quindi il quattro cilindri turbo da 2 litri da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, il sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia ibrida da 400 CV e 550 Nm e il più potente V8 sovralimentato da 5 litri da 525 CV e 846 Nm. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo SUV.
Seguici qui