Land Rover Defender 2017, si pensa ad una variante pick-up

Novità stilistiche per il 4x4

Land Rover Defender 2017 - La famiglia Defender si allargherà in futuro e verrà proposta nel 2016 in configurazione cinque e sette posti
Land Rover Defender 2017, si pensa ad una variante pick-up

Il capo del design di Land Rover, Gerry McGovern, ha svelato di recente a WhatCar che una versione pick-up della futura generazione di Defender sarebbe prevista in futuro. Per essere più precisi, questa versione pratica dello storico off-road inglese dovrebbe arrivare nel corso del 2017.

L’erede della Defender è già programmata per il 2016 e dovrebbe sbarcare nelle concessionarie nello stesso anno. Il lancio permetterà di introdurre sia la versione cinque che sette posti del SUV di Solihull. Queste due varianti verranno poi affiancate ad una carrozzeria pick-up che farà parte del modello “premium”, secondo le parole di McGovern. Il capo del design di Land Rover ha poi aggiunto che questa variante verrà realizzata seguendo le stesse modalità che hanno utilizzato in Volkswagen per la Amarok.

Per il momento le voci di corridoio anticipano che la Land Rover Defender pick-up model year 2017 presenterà una configurazione cinque posti e sarà disponibile in versione di serie con sistema di trazione integrale permanente. Inoltre si mormora che l’inglese 4×4 verrà progettata in modo tale da avere le migliori abilità del suo segmento nella guida off-road.

Un paio di mesi fa era stato anticipato che la prossima generazione della Freelander avrebbe avuto l’appellativo di Defender, ma per il momento Land Rover non ha ancora confermato questo rumor in via ufficiale. La presentazione è quindi ancora molto lontana dall’essere concreta, ma i buoni propositi per continuare a produrre uno degli off-roader più famosi della storia dei 4×4 ci sono e Land Rover farà di tutto per ottenere un successo enorme, proprio come è riuscita a fare con la Range Rover Evoque.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)