Land Rover Defender: nel 2025 potrebbe arrivare la versione 100% elettrica

Potrebbe essere uno dei rivali del Mercedes EQG

Land Rover Defender: nel 2025 potrebbe arrivare la versione 100% elettrica

Land Rover prevede di presentare nel 2025 l’aggiornamento di metà ciclo del Land Rover Defender. Ora, secondo un report, la gamma dell’iconico modello potrebbe crescere con il lancio di una versione 100% elettrica.

Senza citare fonti, Auto Express ha affermato che le varianti 90, 110 e 130 saranno offerte come EV nei prossimi anni. Passare all’elettrico, però, potrebbe richiedere modifiche importanti al corpo del Defender.

Alla base potrebbe esserci la piattaforma MLA Flex

La nota rivista britannica sostiene che alla base ci sarà la piattaforma MLA Flex, utilizzata sugli ultimi Range Rover e Range Rover Sport. Il lancio di una variante full electric del modello, però, non porterà all’estinzione della versione benzina dalla gamma.

Alcune caratteristiche estetiche specifiche differenzieranno il Land Rover Defender a zero emissioni dagli altri modelli della line-up, anche se manterrà gran parte del design offerto dal modello attuale. Non mancheranno diverse nuove tecnologie come parte del restyling di metà ciclo.

Per il momento, la casa automobilistica britannica non ha commentato il report, ma è probabile che il Land Rover Defender EV debutterà nel 2025 come model year 2026. Uno dei suoi rivali diretti sarà il Mercedes EQG, la versione 100% elettrica del Classe G che verrà lanciata nel 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)