Volkswagen svelerà una nuova auto elettrica il 3 gennaio

Potrebbe trattarsi della ID. Aero

Volkswagen svelerà una nuova auto elettrica il 3 gennaio

Volkswagen ha in programma di espandere ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrici ID. Nelle scorse ore, ha annunciato l’intenzione di presentare un nuovo modello a zero emissioni il 3 gennaio in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas.

Purtroppo, la casa automobilistica tedesca non ha rivelato nessun dettaglio sul misterioso EV, ma ha dichiarato che mostrerà un prototipo camuffato e rivelerà il suo nome.

Potrebbe trattarsi della nuova ID. Aero

In seguito all’annuncio, il 5 gennaio VW inviterà i partecipanti alla fiera tecnologica per sperimentare “il prossimo passo nel viaggio di elettrificazione di Volkswagen”. È abbastanza probabile che il costruttore tedesco mostri la Volkswagen ID. Aero, che anticiperà la prima berlina elettrica globale del marchio che sarà proposta in Europa, Cina e Stati Uniti.

Il concept svelato a giugno si presentava sotto forma di una berlina premium di medie dimensioni basata sulla piattaforma MEB e con batteria da 77 kWh che assicurava un’autonomia fino a 620 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Inoltre, la concept car disponeva di un design aerodinamico con un basso coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,23. Secondo le ultime indiscrezioni, la ID. Aero dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Volkswagen ID. 7. Non ci resta a questo punto che attendere il 3 gennaio per scoprire maggiori informazioni sul misterioso veicolo elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)