Land Rover Defender vince la Women’s World Car Of The Year 2021

Il SUV britannico eletto Supreme Winner e Best Medium SUV per design e funzionalità da una giuria tutta al femminile

Land Rover Defender vince la Women’s World Car Of The Year 2021

La nuova Defender, apprezzatissima fin dal lancio, aggiunge una medaglia d’oro al suo palmares fatto di oltre 50 premi internazionali, aggiudicandosi il titolo di migliore auto al Women World’s Best Car of the Year (WWCOTY). L’edizione 2021 ha coinvolto decine di modelli e giornaliste provenienti da 38 paesi di tutto il mondo.

La manifestazione WWCOTY 2021

Per la votazione sono stati presi in considerazione diversi parametri come prestazioni, livello di sicurezza, comfort, tecnologia e il rapporto qualità/prezzo.

Dei numerosi modelli in gara, solo nove sono arrivati in finale: Peugeot 208 (Best Urban Car),Skoda Octavia. (Best Family CR), Lexus LC 500 Cabrio (Best Luxury CR), Ferrari F8 Spider (Best Performance Car), Peugeot 2008 (Best Urban SUV), Kia Sorento (Best Large SUV), Ford F-150 (Best 4×4 & Pick-Up), Honda e (Best EV) e ), Land Rover Defender, la quale, oltre ad aggiudicarsi il titolo di Best Medium SUV, si è conquistata la vittoria assoluta. Il voto è stato verificato dalla società Grant Thornton di Auckland (Nuova Zelanda).
Ricordiamo che la manifestazione è l’unica al mondo ad avere una giuria composta di sole giornaliste di settore, che rappresentano le preferenze di milioni di automobiliste a livello mondiale.
Marta Garcia, Presidente Esecutivo del WWCOTY, ha dichiarato: “La leggenda si è rinnovata. La Land Rover Defender non è più solo il SUV per attraversare l’Amazzonia o andare nel deserto. Questo nuova versione ti invita a viaggiare su strada con il medesimo comfort di una berlina di lusso. Per questa ragione, per le sue tecnologie e per il suo comfort, è stata eletta Best Car of the Year ai Women’s World Car of the Year.

Dichiarazioni Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover

 

Il premio vinto è un onorevole riconoscimento per tutto il team ed una degna ricompensa per il lavoro svolto nella creazione di questo nuovo modello. La Defender ha già vinto oltre 50 premi in tutto il mondo e questo conferma che la nostra futuristica visione della vettura era quella giusta. La Nuova Defender unisce un’inconfondibile silhouette a una tecnologia all’avanguardia, che si esprimono attraverso un design che ne rispetta la tradizione ed esalta le capacità del marchio Land Rover. Il risultato finale è una famiglia di 4×4 all’altezza del nome Defender, caratterizzata anche da robusti modelli commerciali, efficienti motorizzazioni plug-in hybrid e una nuova e potente versione V8.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati