Land Rover Defender Vineyard, un’edizione speciale veramente D.O.C.

Personalizzazione è una parola che nel mondo dell’automotive ha sempre avuto un ruolo importantissimo. Del resto le nostre “amiche a quattro ruote” hanno costantemente fatto parte della nostra vita, sia per piacere, sia per lavoro, ed è normale volerla adattare ai nostri gusti e alle nostre esigenze. Ben l’ha capito Land Rover, che grazie al laboratorio Fuoriserie Torino è in grado di tirare fuori se non delle piccole opere d’arte, sicuramente delle edizioni speciali da ricordare.

Così è successo per la Land Rover Defender 90 che vedete nelle immagini, realizzata dal designer Andrea Compagnone seguendo i desideri dell’imprenditrice Sandra Vezza, titolare di un’azienda vinicola in fase di realizzazione a Barolo. In questi luoghi la produzione del vino si mescola ai colori e ai sapori delle Langhe, che su questa vettura si identificano, nonostante la stagione calda imminente, in una cascata di foglie autunnali. Foglie di vite, naturalmente. Quattro colori autunnali rifiniti e ripassati con uno speciale materiale trasparente opaco, quasi a voler mimetizzare questa Land Rover in mezzo ai vigneti.

Voi avreste mai realizzato delle sezioni della carrozzeria in legno? Beh, Fuoriserie Torino ha osato pensare anche questo: alcuni particolari esterni sono stati addirittura fatti in legno di teak, come ad esempio le pedane sovracofano, i listelli sottoporta e il copriruota di scorta, il tutto lavorato a mano. Incredibile in quest’era di alluminio e fibra di carbonio, quasi si stesse lavorando ad un elegante motoscafo piuttosto che ad un potente fuoristrada.

Gli interni sono intimi, ma essenziali, con appena le coperture in Alcantara dove si vedeva la struttura della carrozzeria. Il tutto per mantenere lo spirito di essenzialità e avventura originali del Defender.

Volete anche voi un fuoristrada così? Dolente, è un pezzo unico. Ma magari un salto a Barolo per un bicchiere di vino potrebbe essere un’ottima scusa per darci un’occhiata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)