Land Rover Discovery 4 2012, caratteristiche e prezzi del nuovo modello

Land Rover Discovery 4 2012, caratteristiche e prezzi del nuovo modello

Più potenza e caratteristiche d’avanguardia per la nuova versione del Land Rover Discovery, che a partire dal model year 2012 cercherà di continuare per la strada precedentemente tracciata di aumentare la potenza, diminuendo le emissioni di sostanze nocive nell’ambiente. Il tutto cercando di rendere questo mastodonte della strada un veicolo piacevole da guidare anche in città, sopperendo con la sua manovrabilità ciò che gli manca in compattezza.

Il nuovo Discovery 4 può vantare diverse novità tecniche, come ad esempio la nuova trasmissione automatico ZF 8HP70 a 8 rapporti, che secondo le promesse della casa sarà in grado di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera sensibilmente inferiori anche con la motorizzazione più potente. Il propulsore in questione sarebbe un LR-SDV6 da 3 litri, che passa da 244 a 230 g/km di CO2. Ancora valori molto alti, ma sicuramente ridotti rispetto al passato. Tenendo conto che la potenza è passata da 245 a 255 Cv, la strada è senza dubbio quella giusta. Parlando, invece, della versione entry level del veicolo, abbiamo a disposizione un motore LR-TDV6 da 3 litri con una potenza di 211 Cv, che però riesce a passare da 244 a 224 g/km di CO2. Abbassamento di sicuro più evidente.

Per migliorare il comfort, comunque, sono state introdotte anche diverse novità di design e soprattutto di dotazioni tecnologiche. Sicuramente è da sottolineare il sistema di comandi “Say What You See” (Dì Ciò Che Vedi), che dispone di comandi vocali abbreviati. Non ancora come parlate con la storica K.I.T.T. del telefilm Supercar, ma qualcosa di molto simile. Viene da chiedersi se avrà anche il suo senso dell’umorismo.

Il nuovo Land Rover Discovery 4 2012 è già disponibile a partire da 46.600 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)