Land Rover Discovery, la famiglia si completerà con il terzo modello?

Dovrebbe affiancare il nuovo Sport e il più grande Discovery

Una nuova Land Rover Discovery potrebbe vedere la luce, ma non troppo presto. Il terzo membro della gamma dovrebbe essere messo in vendita entro fine di questo decennio
Land Rover Discovery, la famiglia si completerà con il terzo modello?

Land Rover Discovery – Il direttore del design di Land Rover Gerry McGovern ha rivelato durante l’ultimo salone di Parigi alcuni dettagli riguardanti il futuro della società britannica. In un’intervista con i giornalisti australiani Gerry McGovern ha detto che la famiglia Discovery crescerà oltre agli attuali due membri, ovvero la Freelander 2, che nel 2015 verrà sostituirà dalla Discovery Sport, e dalla più grande Discovery, che è destinata a veder nascere una nuova generazione nel 2016.

Non si è una vera famiglia se si è solo in due – ha detto McGovern ai giornalisti australiani presenti al Motor Show di Parigi – La gamma Discovery deve essere composta da più di due veicoli e questo è il nostro progetto per il futuro. Stiamo studiando molte opportunità per far crescere il pilastro Discovery”.

L’identità del terzo modello Discovery non è ancora noto a questo punto, ma il global operations director di Jaguar Land Rover, Andy Goss, ha risposto con un “molto probabilmente” quando gli è stato chiesto di un potenziale modello più piccolo e compatto rispetto al Discovery Sport. Tuttavia non c’è da aspettarsi un lancio ufficiale nel prossimo futuro ed il terzo membro della famiglia Discovery dovrebbe vedere la luce solo alla fine di questo decennio.

Gerry McGovern ha anche confermato i piani per la nascita di un quarto membro della famiglia Range Rover che si possa sedere accanto alla Evoque, al Range Rover Sport ed alla Range Rover. Non sarà un derivato di un modello esistente e sappiamo, sempre da McGovern, che non sarà una sette posti o un modello simile al duo BMW X4 e X6.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati