Land Rover Evoque by Onyx, il SUV inglese pompato a dovere
Look estremo per il fuoristrada di Solihull
Dopo la Porsche Cayenne, il veicolo più utilizzato dalla maggior parte dei tuners è senza dubbio la Land Rover Evoque. Questa volta ad occuparsi del SUV britannico ci ha pensato l’elaboratore Onyx.
A giudicare da questa elaborazione, sembrerebbe che per il preparatore irlandese l’Evoque non fosse abbastanza muscolosa e minacciosa nella sua configurazione di serie. Ecco perché Onyx ha deciso di elaborare un kit che avesse un impatto visivo più significativo. Il body kit comprende nuovi elementi quali un paraurti anteriore con prese d’aria allargate e luci diurne a LED incorporate, calandra in fibra di carbonio, minigonne laterali riviste, cofano anteriore rimodellato, alettone posteriore in carbonio, paraurti posteriore specifico e diffusore in fibra di carbonio con quattro tubi di scarico rettangolari integrati. Non sono state rilasciate foto dell’abitacolo, ma il tuner dichiara che anche gli interni sono stati oggetto di modifiche con l’introduzione di elementi come fibra di carbonio per gli inserti, e pelle Nappa per i sedili del crossover d’oltremanica. Per completare il kit, Onyx ha realizzato appositamente per l’Evoque un nuovo set di cerchi in lega a cinque doppie razze più leggero e sospensioni ribassate. Altre modifiche che riguardano i propulsori benzina e diesel sono previsti ma per il momento non è stato comunicato niente a riguardo.
Onyx svilupperà ben dieci versioni della Land Rover Evoque disponibili per alcuni mercati specifici come ad esempio Regno Unito, Los Angeles, Mosca e Pechino.
Seguici qui