Land Rover Evoque, test-pubblicitari in giro per mezzo mondo
Che sia una delle prime proposte di Victoria Beckham, in qualità di legittima operatrice nel team di lavoro Land Rover? La bizzarra e bislacca trovata di marketing che il famoso costruttore britannico, oggi di proprietà di Tata Motors, ha messo in piedi è qualcosa che anni fa non s’avrebbe immaginato.
Il nuovo Land Rover Evoque, presentato durante una manifestazione privata, la scorsa settimana, ha raggiunto la fase finale dei test e si accinge a comprovare sé medesimo nelle più disparate situazioni climatiche e stradali: centinaia di prototipi di Land Rover Evoque stanno raggiungendo i quattro punti cardinali per ultimare l’armonia tecnica, in vista della distribuzione a 160 mercati in tutto il mondo.
Dunque, dunque, perchè non far leva sull’impatto visivo? Detto, fatto: come abile operazione di marketing, dieci prototipi verranno inviati in altrettante prescelte metropoli (Shanghai, Milano, Sydney, Londra, New York, Parigi, San Paolo, Madrid, Berlino e Mosca), agghindati con un camuffamento colorato, decorato del reticolato di strade delle città che visiteranno e con un sonoro (visuale) caldo saluto alla cittadinanza incredula.
Il programma di test di Land Rover Evoque coinvolgerà 3.500 ingegneri del costruttore, dacché le situazioni in cui le unità saranno coinvolte sono eterogenee e vanno dall’alta velocità dell’Autobahn tedesca al traffico congestionato di Tokyo alla temperatura rigida di deserto o dell’Artico. La stessa casa costruttrice chiosa che il team di tecnici sta lavorando su Evoque per ottenere una vettura di alta qualità, sebbene questa automobile sia destinata a ricoprire il ruolo di entry-level: la più piccola e la più leggera delle proposte Land Rover sta già facendo la bizzarra in giro per il globo tutto.
Chissà cosa ne pensa, se la paternità non è davvero sua, la neo-assunta Victoria Beckham!
Seguici qui