Land Rover, fine carriera imminente per la Defender

Il 2015 sarà l'anno fatidico per l'off-road

Land Rover - Il gruppo Jaguar Land Rover ha annunciato la fine della produzione della Defender tra due anni. Il mitico fuoristrada andrà in pensione a causa delle normative sempre più rigide
Land Rover, fine carriera imminente per la Defender

La Defender non vedrà più la luce del giorno tra due anni. Il gruppo Jaguar Land Rover ha annunciato la sua decisione di stop della produzione del suo 4×4 per la fine dell’anno 2015.

La linea di questo modello emblematico risale al 1948 con una Land Rover originaria che aveva preso l’ispirazione dal marchio Jeep. Dopo quattro generazioni, il veicolo ha ottenuto l’appellativo di Defender nel 1983 e aveva tra l’altro ottenuto un importante riconoscimento trovandosi nelle mani della regina Elisabetta II.

Da quando si chiama Defender, il mitico veicolo fuoristrada è stato venduto in tutto il mondo in oltre due milioni di esemplari. Jaguar Land Rover ha giustificato il suo pensionamento nel 2015 attraverso le normative ambientali sempre più severe.

Mentre sembrava un modello eterno, la Defender è stata tradita dal fattore ecologico che non smette di svilupparsi nell’universo del mondo automobilistico. Con delle emissioni di anidride carbonica comprese tra i 266 e 295 g/km, questo modello non ce la farà a rimanere nel listino Land Rover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)