Fiat, il “programma Metano” vince il premio Ecobest 2013

Premiato per il ridotto impatto ambientale

Fiat Ecobest 2013 - Con il "programma Metano" Fiat ha conquistato il premio Ecobest 2013 grazie all'efficienza offerta dai suoi propulsori a metano. Fiore all'occhiello della gamma il motore 0.9 TwinAirTurbo bi-fuel che equipaggia tra gli altri anche la Panda Natural Power.
Fiat, il “programma Metano” vince il premio Ecobest 2013

Il “programma Metano” di Fiat ha ricevuto il premio Ecobest 2013 assegnatogli dalla giuria internazionale di Autobest che ha definito la soluzione del Lingotto come la più semplice, economica e con il più basso impatto ambientale tra i combustibili oggi disponibili. Il prestigioso riconoscimento europeo Ecobest giunto alla sua dodicesima edizione premia le migliori tecnologie green in ambito automobilistico.

Da anni Fiat è impegnato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche sostenibili sempre più accessibili ed efficienti, con particolare attenzione sulla propulsione a metano sulla quale la Casa automobilistica torinese punta in maniera decisa. Non a caso da più di 15 anni il Gruppo Fiat è il primo produttore europeo di veicoli di primo impianto a metano (OEM), comprendendo sia le vetture che i veicoli commerciali.

Nell’apprezzato “programma Metano” di Fiat la punta di diamante è l’innovativo motore 0.9 TwinAirTurbo bi-fuel a metano che combina efficienza e prestazioni. Il propulsore mette insieme una potenza di 80 CV e 140 Nm di coppia con dei bassi livelli di consumi ed emissioni. Il motore di Fiat, montato sulla Panda Natural Power, ha fatto registrare un consumo di 3,1 kg di metano ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 86 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)