Land Rover firma la partnership con Virgin Galactic
I due marchi britannici accomunati dallo spirito pioneristico
Puntando sulla condivisione dello spirito pionieristico, della tecnologia innovativa e del gusto dell’avventura Land Rover e Virgin Galactic hanno siglato una partnership mondiale a lungo termine. Il marchio automobilistico britannico e la prima linea aerea spaziale destinata al trasporto passeggeri, di proprietà di Richard Branson, hanno annunciato l’accordo su uno sfondo iconico per entrambi, ovvero lo SpaceShipTwo, il primo veicolo spaziale commerciale adibito al trasporto passeggeri, affiancato dal Concept Land Rover Discovery Vision appena svelato dal brand inglese.
L’accordo tra le due aziende prevede che le vetture Land Rover facciano parte della vita quotidiana del team Virgin Galactic e di tutti i “futuri astronauti”. I veicoli del costruttore britannico saranno disponibili per tutti gli spostamenti presso il Centro Prove della Virgin Galactic, nel deserto Mojave in California e presso lo straordinario Spaceport America, nel Nuovo Messico.
Richard Branson, fondatore della Virgin Galactic, ha dichiarato: “Non potremmo essere più felici di avere Land Rover con noi in questo nostro incredibile viaggio; difficile pensare ad un altro Marchio che esprima altrettanto bene i concetti di esplorazione ed avventura. L’eccellenza nella sicurezza e nell’ingegneria raggiunta dai veicoli Land Rover, ormai da oltre 65 anni nella leggenda, è la stessa che pulsa nel cuore del Virgin Galactic. Per questo siamo impazienti di attraversare insieme la frontiera finale, in un lungo e fecondo sodalizio“.
Da parte sua, Phil Popham, Group Marketing Director di Jaguar Land Rover, afferma: “Questo vincolo unisce due dei più iconici Marchi britannici, che condividono valori, vocazione pionieristica ed un autentico spirito di avventura. Noi, non solo abbiamo in comune la stessa vision a lungo termine di rendere possibile l’esplorazione, ma anche la volontà di sviluppare questa nostra partnership per spronare altri in questa direzione. Dalle nostre decine di migliaia di impiegati e clienti, agli studenti delle scuole e delle università, desideriamo invogliare sempre più i giovani ad intraprendere una carriera nell’area dell’ingegneria, della scienza, della tecnologia e della matematica, ed esplorare nuovi modi di viaggiare per le generazioni future. Il nostro cuore batte “above and beyond”, e se Land Rover è pioniere sulla terra, Virgin Galactic lo è nello spazio. E questo è l’incontro davvero speciale di due Marchi uniti da una visione comune“.
Seguici qui