Land Rover: per il 65° anniversario la Defender LXV
Ancora più esclusivo
La Land Rover Defender LXV Special Edition è la nuova versione del noto fuoristrada inglese, realizzata in occasione del sessantacinquesimo anniversario della Land Rover. La cerimonia per i sessantacinque di età della casa automobilistica si è svolta a Packington Estate, sede dei numerosi test effettuati dalla Land Rover a partire dal 1947. Per l’occasione, oltre al lancio della versione speciale, sono stati esposti i 150 modelli che hanno caratterizzato principalmente il marchio, tra cui la HUE 166 ossia il primo esemplare della famosissima vettura creata nel 1948.
Per quanto riguada le caratteristiche, il nuovo LXV è dotato di diversi accorgimenti e dettagli che ne impreziosiscono l’estetica. Si comincia dai nuovi cerchi in lega Sawtooth della misura di 16 pollici per arrivare alla colorazione Santorini Black o Fuji White della carrozzeria in contrasto con quella Corris Gray per il tetto, passando per la nuova griglia anteriore ed il contorno dei gruppi ottici.
All’interno dell’abitacolo invece le modifiche riguardano per lo più la plancia, la selleria rigorosamente rivestita di pelle con cuciture arancioni ed i poggiatesta che espongono il logo LXV.
Sotto il cofano motore della Special Edition, abbiamo un 2.2 litri turbodiesel in grado di erogare una potenza di 122 cavalli, abbinato ad una trasmissione con cambio manuale a sei marce.
Seguici qui