Land Rover, potrebbe arrivare un nuovo modello più grande di Evoque

Land Rover, potrebbe arrivare un nuovo modello più grande di Evoque

La gamma della casa automobilistica inglese Land Rover potrebbe presto farsi più larga e dare spazio ad un nuovo modello, che andrebbe ad aggiungersi – secondo quanto riportato dalle chiacchiere – ai modelli Range Rover già esistenti (sono tre: Evoque, Sport e classic): le indiscrezioni si sono divertite ad indicare questo nuovo possibile SUV con la denominazione Grand Evoque, per farci capire correttamente in quale posizione della gamma potrebbe introdursi: la casa automobilistica, precisamente, lo sistemerebbe nello spazio esistente tra Land Rover Range Rover Evoque e Land Rover Range Rover Sport (circa quaranta centimetri di lunghezza e circa quaranta mila euro distanziano i due modelli e lasciano un vuoto sul mercato).

Secondo le indiscrezioni, il nuovo Sport Utility Vehicle di Land Rover potrebbe essere basato sulla piattaforma di Range Rover Evoque, opportunamente modificata per l’occasione (si tratta dello stesso pianale di Land Rover Freelander): i tecnici – pare – potrebbero dare vita ad un veicolo più lungo di circa trenta centimetri (e cioè lungo approssimativamente 465 centimetri) e più alto di circa dieci centimetri (e cioè alto approssimativamente 175 centimetri). Le nuove misure – dicono le fonti – potrebbero dare la possibilità di installare all’interno dello spazio abitativo sette posti, anziché solo cinque.

Il nuovo SUV Land Rover potrebbe condividere la gamma di motorizzazioni con Range Rover Evoque ed il pianale con il nuovo SUV Jaguar: un modello, dunque, che alla casa automobilistica britannica non costerebbe molto in termini di investimento (la linea di montaggio, nell’impianto di Halewood, sarebbe spartita a metà con il crossover del Giaguaro).

Nessuna notizia sul momento in cui questo nuovo Sport Utility Vehicle della famiglia Range Rover potrebbe essere presentato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nino ha detto:

    Sono affascinato dalla Range Evoque, stò aspettando di vederla dal vivo per farci un pensierino……leggendo alcune indiscrezioni, forse esce anche la sport? Vorrei tutte le notizie possibili e dove poterla andare a vedere, sono in provincia di Viterbo.

  • Riccardo Guerra ha detto:

    Ciao Nino!
    Per sapere dove vederla devi sfruttare il sito ufficiale della casa automobilistica e magari scrivere a loro: sicuramente ti sapranno indicare dove vederla. L’arrivo presso i rivenditori ufficiali avverrà a settembre, prima di allora niente da fare.

Articoli correlati

Array
(
)