Land Rover Range Rover, debutto al Salone di Ginevra 2012?
L'iconico SUV si rinnova
Lo raccontano alcune indiscrezioni, non voci ufficiali. In sostanza: non possiamo darvi la certezza di quello che stiamo per dire. Da alcune ore, molte fonti sostengono che la nuova generazione di Land Rover Range Rover, da mesi in ossessivo sviluppo su strada, potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012, in programma tra l’8 ed il 18 marzo venturi. Anche il brand britannico potrebbe aver scelto, dunque, l’importante evento alle porte della primavera, atteso e seguito dalla stampa internazionale, fondamentale per un mercato che ancora boccheggia e che non dà cenni (in Europa) di ripresa forte.
Dopotutto, la nuova Land Rover Range Rover è un modello tra i più nobili della gamma del costruttore di Tata Motors: è uno dei più longevi ed uno dei più conosciuti ed apprezzati. La scelta del Salone di Ginevra 2012, se confermata, potrebbe essere azzeccata.
Della nuova generazione di Land Rover Range Rover sappiamo davvero molto poco: pare che il SUV sia stato sottoposto ad una dieta ferrea, che gli ha permesso di perdere circa 500 chilogrammi (dieta a base di alluminio). Pare anche che il crossover inglese sarà proposto con due motori V8, gli stessi odierni: il diesel 4,4 litri ed il 5,0 litri benzina. Entrambi sono stati resi più efficienti, anche grazie all’uso del sistema Start&Stop e del nuovo cambio automatico sequenziale ad otto rapporti (questi ultimi due elementi dovrebbero essere appannaggio del propulsore a gasolio, che sarà capace di produrre 320 cavalli).
Il design della nuova generazione di Land Rover Range Rover sarà chiaramente ed ovviamente ispirato a quello della nuova Land Rover Range Rover Evoque; ma non fatevi ingannare da queste parole: il SUV non tradirà la propria tradizione. Sapremo solo tra alcuni giorni se davvero il modello sarà esposto in Svizzera.
Seguici qui