Land Rover Range Rover Evoque cinque porte, immagini

La casa automobilistica britannica Land Rover ha mostrato, ufficialmente, la prima galleria di immagini del nuovo SUV compatto, o relativamente tale, Range Rover Evoque. Durante la scorsa settimana, perciò, abbiamo avuto modo di valutarne attentamente i dettagli: il fuoristrada verrà presentato presso il Salone di Parigi 2010, manifestazione che si svolgerà dal prossimo 2 ottobre al giorno 17 della stesso mese, ma che verrà aperta alla stampa il 30 di settembre, fra qualche ora.
Sul palcoscenico francese, tuttavia, verrà svelata soltanto la versione tre porte di Land Rover Range Rover Evoque. Per quella a cinque porte, sarà necessario attendere sino al Salone di Los Angeles 2010, che si terrà negli Stati Uniti dal 19 al 28 novembre. Questo frammentare le novità di un modello così importante fa bene più al marketing che a noi appassionati.
Poco male: abbiamo la possibilità di giudicare sin da ora il nuovo SUV Land Rover Range Rover Evoque cinque porte: alcune immagini della vettura definitiva sono virtualmente trapelate, in seguito ad una presentazione privata e segreta, avvenuta a ridosso del Salone di Parigi proprio nella capitale francese, per far toccare con mano prima che ai comuni mortali la declinazione a VIP e invitati illustri.
Non cambia poi molto: il fuoristrada della famiglia Range Rover è sufficientemente simile alla versione tre porte e l’aggiunta di due nuove aperture non intacca la parete laterale. È probabile, invece, che la dimensione di lunghezza aumenti e che lo spazio interno, in altezza, sia maggiore (il tetto di questa Land Rover è davvero meno spiovente). La versione cinque porte di Evoque verrà equipaggiata per la presentazione, pare, con un motore diesel 2,2 litri, che genera 150 cavalli e 190 cavalli, e con il propulsore benzina della versione tre porte, già annunciato: un 2,0 litri Si4 (EcoBoost) turbo-benzina, forte di 240 cavalli.
Seguici qui