L’auto elettrica economica di Tesla arriverà nel 2025

Ma non si tratterà del famoso modello da meno di 25.000 dollari

L’auto elettrica economica di Tesla arriverà nel 2025

Elon Musk in passato ha annunciato l’intenzione di portare sul mercato un’auto elettrica economica con un prezzo inferiore ai 25 mila dollari. Successivamente il numero uno di Tesla ha però cambiato idea decidendo di puntare su guida autonoma e sul robotaxi. Di conseguenza l’arrivo di questa auto è stato posticipato. Tuttavia nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica ha detto che la sua azienda lancerà nel 2025 delle auto elettriche più economiche rispetto alla sua gamma attuale usando come basi le attuali Model 3 e Model Y.

Ad inizio 2025 Tesla lancerà nuove auto elettriche più economiche

Non si tratterà dunque di quel famoso modello soprannominato Tesla Model 2. La decisione è stata presa per accelerare il suo arrivo nelle concessionarie. Queste auto economiche entreranno in produzione prima del previsto. Infatti se le prime ipotesi parlavano di fine anno, Musk ieri ha detto che la loro produzione sarà avviata gli inizi del 2025. Musk ha però messo le mani avanti dicendo che non ci si deve aspettare prezzi inferiori ai 25 mila euro.

“Questi veicoli utilizzeranno sia elementi della nostra piattaforma di prossima generazione sia componenti delle attuali piattaforme e potranno essere prodotti sulle stesse linee di produzione della nostra gamma di veicoli esistente,” ha dichiarato Tesla in una nota scritta.

“Questo approccio comporterà una riduzione dei costi inferiore rispetto alle previsioni precedenti, ma ci permetterà di aumentare i volumi dei nostri veicoli in modo più efficiente in termini di spesa in conto capitale durante i periodi di incertezza. Questo dovrebbe aiutarci a sfruttare appieno la nostra capacità massima prevista di quasi tre milioni di veicoli, consentendo una crescita di oltre il 50% rispetto alla produzione del 2023, prima di investire in nuove linee di produzione.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)