L’Aventure Peugeot Citroën DS, un cuore unico per il Gruppo transalpino
La nuova associazione conserverà l'identità di ogni singolo marchio
L’Aventure Peugeot Citroën DS – PSA Peugeot Citroën ha presentato un progetto di sviluppo della sua attività legata al Patrimonio, un valore che permette di conservare le tracce del passato e di valorizzare gli elementi che costituiscono l’identità del Gruppo transalpino in tutto il mondo.
PSA Peugeot Citroën amplia così l’ambito della sua associazione, “L’Aventure Peugeot”, creata oltre 30 anni fa, ai tre marchi del gruppo, concedendo un nuovo impulso alla sua storia e a quella dei suoi marchi. Nasce così “L’Aventure Peugeot Citroën DS”, che manterrà la coerenza necessaria con l’identità di ogni singolo marchio, continuando a organizzare iniziative specifiche presso il grande pubblico e gli appassionati attraverso “L’Aventure Peugeot”, il “Citroën Heritage” e la “DS Collection”. Nel segno della continuità è anche la scelta di Xavier Peugeot, attuale presidente de “L’Aventure Peugeot” e Direttore Prodotto Citroën, come presidente della nuova associazione.
PSA sottolinea il suo forte impegno in questo progetto, con la presenza di due amministratori nel Comitato Direttivo dell’associazione, Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di PSA, e Xavier Chéreau, Direttore delle Risorse Umane, e di un finanziamento pluriennale rinnovabile. L’associazione, che ha dipendenti propri, centralizzerà e coordinerà le entità esistenti, allo scopo di sviluppare le attività commerciali nel settore dell’heritage. “Diventando “L’Aventure Peugeot Citroën DS”, l’associazione assume una nuova dimensione e apre nuove prospettive per lo sviluppo delle attività legate alla storia del Gruppo e dei suoi marchi.” ha dichiarato il presidente Xavier Peugeot. “E’ con grande orgoglio che porto avanti il mio impegno in quest’Aventure, il cui nuovo format è un reale riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora da tutti gli appassionati”.
Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di PSA Peugeot Citroën, è molto soddisfatto del progetto, che arriva alla fine di un tunnel per il Gruppo francese. “Dopo un periodo difficile, l’azienda prende in mano il proprio destino grazie agli sforzi di tutti i suoi collaboratori e all’applicazione rigorosa del piano Back in the Race” ha commentato Tavares. “Dal momento che non esiste un marchio forte senza una storia forte, le nostre radici rappresentano un elemento chiave della costruzione del nostro futuro e sono felicissimo di contribuire a quest’ambizione come appassionato di automobili di ieri, di oggi e di domani.”
Seguici qui