Lazzarini Design 550 Italia V8

La 500 come non l'avete mai vista

Se per voi una Abarth 500 non è abbastanza grintosa allora abbiamo qualcosa di nuovo: si tratta di una elaborazione proposta da Lazzarini capace di attirare gli sguardi di tutti

Quando sentiamo parlare di Abarth, la prima auto della gamma che ci viene in mente è la 500: Abarth SS, Tributo Ferrari, Tributo Maserati,… Le varianti sportive non mancano ma c’è sempre chi si vuole spingere oltre.

Se 180 cavalli non vi bastano, allora in questo caso è molto probabile che Lazzarini Design Studios faccia per voi. E’ una ditta di design italiana che propone un esercizio di stile davvero notevole. In poche parole si prende una 500, si sacrifica il bagagliaio posteriore per alloggiarci il propulsore, si butta via il quattro cilindri e si va a prendere un V8 4.5 Ferrari derivato direttamente dall’ultima berlinetta di Maranello, la 458 Italia. Questa sarebbe la vera “Tributo Ferrari”. Certo, di per sé la conversione è tutt’altro che semplice considerando che si deve spostare il motore da una posizione frontale a quella posteriore. Come il suo nome lo indica, la Lazzarini avrà 550 cavalli (20 in meno rispetto alla Ferrari) e il peso complessivo non dovrebbe superare una tonnellata. Per il momento si tratta di un progetto virtuale che però è fattibile secondo la Casa: il dubbio non risiede nel fatto che l’auto possa circolare o meno ma se si troverà qualcuno disposto a sborsare ben €450.000 per la piccola Fiat pompata al massimo.

Il prezzo è senza dubbio astronomico ma l’effetto sorpresa ad ogni semaforo è garantito. Abbiamo visto recentemente un progetto simile con la Juke-R. Una nuova generazione di supercars sta per nascere?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)