Le auto a guida autonoma di Cruise bloccano il traffico di San Francisco

A San Francisco per un problema tecnico le auto a guida autonoma rimangono ferme in mezzo alla strada

Le auto a guida autonoma di Cruise bloccano il traffico di San Francisco

La guida autonoma è una delle tecnologie su cui in futuro le case automobilistiche dovrebbero puntare forte. Si dice che queste auto potrebbero migliorare notevolmente la sicurezza nelle strade aiutando anche a smaltire il traffico. Per il momento però sembra che le cose stiano andando in maniera diametralmente opposta. Le auto a guida autonoma di Cruise stanno bloccando il traffico nelle strade di San Francisco e la cosa ovviamente sta facendo infuriare non poco gli automobilisti.

A San Francisco le auto a guida autonoma di Cruise bloccano il traffico

Due dei robotaxi Chevrolet Bolt a guida autonoma sono stati visti parcheggiati in mezzo alla strada vicino a un incrocio trafficato tra Sacremento St e Leavenworth St con le luci di emergenza lampeggianti e occupando troppo spazio per consentire ad altre auto di passare. Anche in altre zone della città si sono verificate situazioni simili.

Un portavoce di Cruise ha dichiarato che questi stop sono stati causati da un problema tecnico senza però dire esattamente di quale problema si sia trattato. L’azienda ci tiene a dire che la sicurezza per loro è un aspetto importante e dunque se le loro auto  incontrano una situazione in cui non sono in grado di procedere in sicurezza, si fermano e accendono le luci di emergenza.

Questa non è nemmeno la prima volta che le auto a guida autonoma di Cruise finiscono per paralizzare il traffico nelle strade di San Francisco. Già nei mesi scorsi erano accadute situazioni simili in diverse occasioni. Si spera naturalmente che i problemi tecnici siano stati finalmente risolti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)