Le novità Alfa Romeo per il 2023

Il 2023 sarà indubbiamente un anno importante per la casa automobilistica del Biscione

Le novità Alfa Romeo per il 2023

Alfa Romeo si prepara a vivere un 2023 importante nel mondo dei motori. Il prossimo anno infatti la casa automobilistica del Biscione dovrebbe definire in maniera più precisa quelli che saranno i suoi piani per il futuro. Ricordiamo infatti che è previsto il lancio di un nuovo modello a partire dal 2024. Lo storico marchio milanese ha in agenda importanti novità con cui accelerare il proprio processo di espansione e crescita. Tra questi spicca un nuovo SUV e, soprattutto, un maggiore impegno per l’elettrificazione.

Ecco cosa accadrà il prossimo anno a proposito di Alfa Romeo

Innanzi tutto arriveranno finalmente in concessionaria auto attese come le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che proprio di recente hanno subito un lieve aggiornamento che permetterà a questi modelli di rimanere sul mercato ancora per alcuni anni prima dell’arrivo delle future generazioni.

Sempre agli inizi del 2023 sono previste le prime consegne di Alfa Romeo Tonale PHEV. La versione top di gamma del recente SUV del Biscione dovrebbe fornire un grosso contributo per un ulteriore aumento delle vendite che già comunque nel 2022 sono state davvero molto positive.

Ricordiamo inoltre che nel primo trimestre del 2023, Alfa Romeo mostrerà al mondo intero una nuova concept car di una futura auto sportiva che forse sarà prodotta in edizione estremamente limitata nel 2025. Una decisione in proposito verrà presa entro la metà del prossimo anno. A proposito di questa auto sportiva, qualcuno ipotizza possa essere un omaggio alla mitica 33 Stradale ma per il momento sono solo voci. Qualcosa in più la sapremo sicuramente all’inizio del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)