Le Opel Corsa elettriche da rally ai piedi del Monte Bianco per la sesta prova dell’ADAC Opel Electric Rally Cup
Sesta prova dell'ADAC Opel Electric Rally Cup per le Opel Corsa rally Electric
Il Rallye Mont-Blanc Morzine è un appuntamento imperdibile dell’anno per i partecipanti all’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”, che si disputerà nel prossimo week end. Per la terza volta, i team si sfideranno nelle impegnative prove speciali ai piedi del Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi (4.807 metri), a bordo delle loro Opel Corsa Rally Electric da 100 kW (136 CV). Questo è uno dei rally che offre una delle atmosfere più suggestive grazie ai suoi panorami e alle sue strade.
Sesta prova dell’ADAC Opel Electric Rally Cup per le Opel Corsa rally Electric
In occasione della due giorni di rally che si disputeranno il 6 e 7 settembre, i partecipanti a bordo delle loro Opel Corsa elettriche dovranno fare i conti con ben nove prove speciali per un totale di circa 148 chilometri. Le strade del percorso saranno composte da ripide salite e ardue discese, con tratti veloci e molto impegnativi con i team che verranno messi a dura prova.
Luca Pröglhöf, quattro volte vincitore quest’anno e attuale leader della classifica, ottenendo un risultato importante in questo rally potrebbe consolidare ulteriormente la sua leadership. Il pilota provenienti dall’Austria che ha 24 anni e la sua co-pilota Christina Ettel, arrivano in Francia con ben 42 punti di vantaggio sul più vicino inseguitore. Ovviamente ancora tutto è possibile se si considera che in ogni gara dell’ADAC Opel Electric Rally Cup si possono ottenere fino a 35 punti.
Da segnalare infine che oltre all’organizzatore del rally Philippe Vanesse, per garantire la sicurezza sulle tappe saranno presenti anche il presidente dell’ADAC Sports, il dottor Gerd Ennser e il figlio Fabian, che in passato ha partecipato al campionato. I due saliranno a bordo di una Opel Corsa electric.
Seguici qui