Le Tesla invendute sono talmente tante che si vedono dallo spazio
Anche le immagini satellitari fornite da SkyFi mostrano le decine di migliaia di Tesla invendute
Nel corso dei primi tre mesi del 2024, Tesla ha fatto sapere di aver prodotto 433.371 auto, di cui 386.810 sono state immatricolate. Questo significa che al momento vi sono 46.561 veicoli non venduti. Si tratta di una conseguenza del calo nella domanda di veicoli elettrici.
Tesla: le auto invendute sono talmente tante che si possono vedere dallo spazio
Le migliaia di veicoli Tesla rimasti invenduti sono situati in vari parcheggi. Grazie all’utilizzo delle immagini satellitari fornite da SkyFi, sul web sono state diffuse queste immagini che stanno facendo molto discutere. Si vede la Gigafactory in Texas vista dall’alto e si nota che i parcheggi intorno allo stabilimento sono completamente pieni.
Pare che Tesla stia parcheggiando le sue auto in diverse località. Le riprese satellitari ad esempio mettono in evidenza che l’area esterna del Chesterfield Mall a St. Louis raccoglie ben 500 auto. Anche il centro commerciale di Moreno Valley, in California, è stato adibito a deposito da Tesla per le sue auto invendute, di recente, sono state notate diverse centinaia di Model Y posteggiate nei pressi di Sears.
Nonostante la casa automobilistica di Elon Musk continui a vendere molte auto, sembra che la domanda per le sue vetture non sia più quella di un tempo. A questo punto forse converrebbe ridurre la produzione.
Seguici qui