Leapmotor A12: prime immagini del nuovo SUV di Stellantis [FOTO SPIA]
Le prime foto spia del prototipo del SUV sono apparse sull'Instagram cinese
Leapmotor A12 è il nome con cui è attualmente conosciuto un nuovo SUV della casa automobilistica cinese che è stato avvistato in Cina in versione prototipo camuffato come si evince da alcune foto apparse sul social Xiaohongshu una sorta di Instagram cinese. Ricordiamo che Leapmotor nei mesi scorsi è entrata nell’orbita del gruppo Stellantis che ne ha acquistato il 20 per cento, sborsando 1,5 miliardi di euro e che ha confermato che produrrà e venderà alcune delle auto del brand cinese anche in Europa.
Prime foto spia del futuro SUV Leapmotor A12
Anche Leapmotor A12 potrebbe essere una delle auto che saranno commercializzate anche dalle nostre parti. Si tratta infatti di un veicolo globale che la casa cinese pensa di poter vendere in diverse parti del mondo. Dalle immagini, è evidente che la nuova vettura del progetto è significativamente più compatta rispetto alla Leapmotor C11. Secondo Fast Technology, il prezzo del nuovo SUV compatto potrebbe partire da 99.800 yuan (circa 13.800 dollari). La Leapmotor A12 sarà probabilmente svelata alla fine di quest’anno, con molta probabilità durante il Guangzhou Auto Show, e seguirà il lancio della Leapmotor C16, previsto entro la fine dell’anno.
Secondo i media cinesi, sembra che l’auto faccia parte di una nuova serie denominata appunto A, posizionata al di sotto della gamma C. Tuttavia, considerando il già basso prezzo della serie C, questa ipotesi potrebbe non avere molto senso. È possibile che il nome “A12” sia semplicemente un nome in codice interno e che all’auto finale venga assegnato un nome con la C.
Attualmente non sono disponibili foto spia degli interni, ma è probabile che siano simili a quelli del C10, con un quadro strumenti LCD e un display centrale fluttuante. Inoltre, è probabile che presentino una disposizione tradizionale a due file e cinque posti. Infine per quanto riguarda la gamma dei motori la vettura avrà sia versioni elettriche che ibride.
Seguici qui