Leapmotor B05: l’elettrica svelata al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]

Lunga 4,43 metri, con profilo slanciato e muscoloso

Il Salone di Monaco 2025, aperto fino a domenica prossima, sta proponendo molte novità, tra queste c’è anche la Leapmotor B05 (o Lafa 5 con il nome cinese), che ha fatto il suo debutto all’appuntamento tedesco. Ancora poche informazioni ufficiali da Stellantis, però si tratta di un’elettrica sportiva di segmento C, per un mix tra prestazioni e comfort interno.

“La B05 è più di un’auto: è una dichiarazione di intenti – sono le parole di Zhu Jiangming, Global CEO di Leapmotor, al salone tedesco – Riflette il nostro impegno per offrire un futuro più innovativo, inclusivo e sostenibile, dedicato ai pubblico in Europa e a livello globale”.

Le caratteristiche

La B05 ha una lunghezza di 4,43 metri, una larghezza di 1,88 metri, un’altezza di 1,52 metri ed un passo di 2,74 metri, per garantire l’abitabilità per cinque passeggeri. A livello estetico, si nota un profilo slanciato e muscoloso, con alcuni elementi distintivi, come i cerchi in lega Swift-Wing da 19” oppure le portiere a filo, senza telaio, per riflettere il DNA sportivo della vettura.

Leapmotor B05: l’elettrica svelata al Salone di Monaco 2025

Il marchio cinese del Gruppo Stellantis non ha mostrato immagini degli interni ed anche al salone tedesco ha proposto la vettura chiusa, senza la possibilità di vedere cosa c’è nell’abitacolo. Tuttavia, seguendo le altre vetture dell’azienda, probabile ci sia un ambiente minimalista, con ampio spazio per la tecnologia ed un doppio schermo digitale, per quadro strumenti ed infotainment.

Il motore

Non sono stati forniti nemmeno dei dettagli sul lato tecnico e, di conseguenza, serve attendere per capire quali motori saranno disponibili, anche se le indiscrezioni parlano di una possibile replica del propulsore della B10. Si tratta del motore elettrico da 218 CV e 240 Nm di coppia, con due diversi tagli di batteria ed un’autonomia di oltre 430 chilometri. Ma aspettiamo conferme.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)