Leapmotor B10: aperti gli ordini del SUV compatto, da 26.900 euro [FOTO]
Motore elettrico da 218 CV, due batterie disponibili
Dopo il debutto della scorsa primavera al Salone di Pechino 2025, la Leapmotor B10 sbarca in Italia. Il Gruppo Stellantis, infatti, ha annunciato l’apertura degli ordini nel nostro Paese per il nuovo SUV compatto elettrico del marchio cinese. Disponibile con motore elettrico da 218 CV ed una doppia opzione per la batteria, per un’autonomia dichiarata fino a 434 chilometri.
Le caratteristiche
Lunga 4,52 metri e con un passo di 2,74 metri, la B10 è un modello dedicato soprattutto al traffico urbano, per un design giovane. Unisce curve slanciate e linee dinamiche, bilanciando energia e stabilità con un look audace e moderno. La classica griglia chiusa delle vetture elettriche, per un frontale con i sottili gruppi ottici a LED, mentre lateralmente la linea è pulita, con un tetto che scende verso il posteriore, dove troviamo la fascia luminosa a tutta larghezza.
L’abitacolo è spazioso, con ampio agio dichiarato per i passeggeri posteriori, con materiali di buona qualità, tanti vani portaoggetti e ampio spazio per la tecnologia. In primo piano, c’è il touchscreen mobile da 14,6 pollici al centro del cruscotto. Il layout è funzionale e accogliente, con configurazioni dei sedili versatili che consentono allo spazio di trasformarsi in un’area relax. Non manca una dotazione completa di ADAS, con 17 sistemi di serie.
Gli allestimenti
Due allestimenti disponibili per la B10. La Life propone tetto panoramico da 1,8m2 di serie e tendina parasole elettrica, cerchi in lega da 18″, telecamera di parcheggio a 360° e pacchetto completo ADAS. La versione Design aumenta l’equipaggiamento per comfort, tecnologia e stile: sedili in pelle ECO, sedili anteriori riscaldati, ventilati e regolabili elettricamente, portellone posteriore elettrico, vetri oscurati e sistema Hi-Fi premium con 12 altoparlanti.
Il motore
La Leapmotor B10 è alimentat1 da un motore elettrico da 218 CV e 240 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi ed e una velocità massima di 170 km/h. Sono disponibili due opzioni di batteria: una da 56,2 kWh che offre fino a 361 km di autonomia WLTP e una da 67,1 kWh che offre fino a 434 km di autonomia WLTP.
Entrambi supportano la ricarica in corrente alternata da 11 kW e la ricarica in corrente continua ultraveloce fino a 168 kW, consentendo una ricarica del 30-80% in soli 20 minuti.
Prezzi
Il listino prezzi del nuovo SUV compatto elettrico del marchio del Gruppo Stellantis parte da 29.900 euro per la versione Life ed arriva a 33.400 euro. Tuttavia, per il periodo di lancio, il costo partirà da 26.900 euro.
Seguici qui