Leapmotor C10 REEV: primi test drive in Spagna per la Range Extender
Fino a 970 km d'autonomia mettendo insieme i vantaggi di EV e motori ICE
La Leapmotor C10 REEV, nuovo modello della gamma del marchio cinese Leapmotor che commercializzato in Europa grazie alla joint venture con Stellantis, si prepara al debutto sul mercato europeo con in primi test drive riservati alla stampa specializzata internazionale che si terranno la prossima settimane sulle strade della Spagna.
Fino a 970 km d’autonomia complessiva
Il modello Leapmotor C10 REEV, ordinabile da inizio anno con un prezzo di partenza in Europa di 37.400 €, porta al debutto la tecnologia Range Extender nella gamma del brand. Si tratta di una particolare configurazione ibrida che incrementa notevolmente la flessibilità e la praticità d’utilizzo, con un’autonomia complessiva dichiarata di 970 chilometri, unendo l’esperienza della guida elettrica con il supporto di un motore a benzina che genera elettricità quando la batteria è scarica, estendendo così l’autonomia.
La Leapmotor C10 REEV è dotata di un motore Range Extender evoluto, con un sistema di generazione ad alta efficienza, che raggiunge un’efficienza del 96,5%. Grazie a tale configurazione il veicolo riduce il peso di 8 kg e garantisce performance ottimali sia in termini di consumo di carburante che di conversione di energia.
Il motore benzina in supporto quando la batteria si scarica
La Leapmotor C10 REEV sfrutta una tecnologia, quella del Range Extender, che il brand cinese commercializza con grande successo anche sul mercato domestico. Tale tecnologia, sottolinea Leapmotor, combina i vantaggi dei veicoli elettrici e delle tradizionali auto a benzina, offrendo una soluzione ibrida che soddisfa al meglio le diverse esigenze dei clienti, con la trazione sempre affidata all’alimentazione elettrica mentre un motore a combustione supplementare carica la batteria quando necessario.
Seguici qui