Leapmotor: Danilo Annese è il nuovo Responsabile Commerciale per l’Europa
Prenderà il posto di Maurizio Zuares passato in Maserati
Leapmotor International annuncia la nomina di Danilo Annese come nuovo Responsabile Commerciale per la Regione Enlarged Europe. A partire dal 1° gennaio 2025 Annese succede a Maurizio Zuares, che è stato nominato Global Chief Commercial Officer di Maserati.
Annese, che vanta una vasta esperienza commerciale in vari mercati e regioni, ha iniziato la sua carriera in Iveco Trucks, assumendo progressivamente ruolo nello Sviluppo della Distribuzione e nelle Vendite. Nel 2013 è entrato in Jaguar Land Rover, dove ha ricoperto posizioni nelle Vendite e nel Marketing in diversi mercati. Dopo essere entrato in Fiat Chrysler Automobiles nel 2016, ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di FCA Marocco e di Responsabile dello Sviluppo della Distribuzione per gli Importatori della regione EMEA, prima di passare al marchio Jeep nella Regione Enlarged Europe. Da febbraio 2023, è stato responsabile dello Sviluppo della Rete Mondiale ed Europea presso Stellantis e ha contribuito attivamente alla creazione di Leapmotor International.
Le dichiarazioni
Tianshu Xin, CEO di Leapmotor International, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Danilo Annese nel team di Leapmotor International come nuovo Responsabile Commerciale della Regione Enmlarged Europe. La sua esperienza e la sua comprovata leadership saranno cruciali per guidare la crescita di Leapmotor International in Europa. Vorrei anche esprimere la mia più profonda gratitudine a Maurizio Zuares per il successo del lancio commerciale dei veicoli Leapmotor in Europa. Gli auguriamo tutto il meglio nel suo futuro ruolo in Maserati”.
Pronto per la nuova avventura professionale, Danilo Annese ha dichiarato: “È un onore entrare a far parte di Leapmotor International. Il nostro obiettivo è fornire ai clienti europei soluzioni di mobilità più economicamente accessibili attraverso il nuovo marchio e i prodotti Leapmotor, completando l’offerta tecnologica e il portafoglio attuali dei marchi Stellantis”.
Seguici qui