Leapmotor Lafa 5: in arrivo la compatta elettrica cinese che punta all’Europa [FOTO]

Sarà svelata in anteprima all'IAA Mobility di Monaco, pronta a lanciare la sfida alla Volkswagen ID.3

Leapmotor ha pubblicato le prime immagini della Lafa 5, la sua nuova hatchback elettrica compatta finora nota con il nome in codice B05, che sarà commercializzata in tutto il mondo come modello globale. Pensata per provare a conquistare fette di mercato nel segmento presenziato da modelli come la Volkswagen ID.3, la Leapmotor Lafa 5 permetterà al marchio cinese di alzare il tiro e rafforzare la propria offensiva di prodotto con la chiara intenzione di spingere ulteriormente il proprio percorso di crescita sui tutti i mercati, a partire da quello europeo.

Anteprima l’8 settembre a Monaco di Baviera

Non a caso l’anteprima mondiale della Leapmotor Lafa 5 avverrà all’IAA Mobility 2025 di Monaco di Baviera, nel cuore dell’Europa, lunedì 8 settembre. La nuova compatta elettrica, che viene mostrato attraverso alcune foto della vetture avvolta dal camouflage, è costruita sulla piattaforma modulare LEAP 3.5, che fa già da base al crossover B10. Da queste nuove immagini si vede che la Lafa 5 ha un design che riprede i tratti distintivi delle Leapmotor con fari anteriori curvi collegati da una barra a LED, frontale chiuso con presa d’aria nel paraurti che integra i sensori radar a onde millimetriche. Spiccano poi il cofano spiovente e le maniglie a scomparsa a caratterizzare il profilo, mentre al posteriore si notano i passaruota muscolosi, lo spoiler integrato al tetto e i fanali uniti da una striscia luminosa a tutta larghezza sul portellone.

Leapmotor Lafa 5

Stesse motorizzazioni della B10?

La Leapmotor Lafa 5, che punterà a farsi largo nel segmento C elettrico, dovrebbe presentarsi con caratteristiche tecniche riprese dalla B10, dunque in due varianti: entry-level con motore elettrico da 177 CV e batteria LFP da 56,2 kWh; top di gamma con powertrain elettrico da 215 CV e batteria da 67,1 kWh. L’intento del giovane costruttore cinese, che ha accelerato la sua strategia di crescita fuori dalla Cina con quasi 329.000 veicoli venduti complessivamente nei primi otto mesi del 2025, è chiaro come spiega Cao Lin, Senior Vice President di Leapmotor Technology: “L’arrivo della Leapmotor Lafa 5 diventerà la nuova forza principale per conquistare i mercati esteri”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)