Leapmotor T03: a dicembre 2025 è stato il modello elettrico più venduto in Italia in assoluto

Leapmotor ha archiviato il 2025 con 7.469 immatricolazioni, secondo i dati Dataforce

Leapmotor T03: a dicembre 2025 è stato il modello elettrico più venduto in Italia in assoluto

Leapmotor T03 si conferma un vero successo nel nostro paese. La vettura infatti è risultata essere l’auto elettrica più venduta in Italia nel mese di dicembre del 2025 chiudendo così un ottimo anno per Leapmotor. La casa cinese presente in Italia da poco più di un anno tramite la joint venture Leapmotor International di Stellantis, ha archiviato il 2025 con 7.469 immatricolazioni, secondo i dati Dataforce. Un risultato straordinario se confrontato alle sole circa 300 vetture vendute nell’ultimo trimestre del 2024, periodo coincidente con i primi tre mesi di attività del marchio nel nostro Paese.

In Italia a dicembre 2025 Leapmotor T03 è leader tra le auto elettriche

Il quarto trimestre 2025 ha permesso a Leapmotor di raggiungere la leadership nel mercato BEV e di posizionare la Leapmotor T03 come auto elettrica più venduta d’Italia. Su base annua, il brand chiude al terzo posto nel mercato BEV con una quota del 7,4%, mentre nel canale privati raggiunge addirittura il secondo posto con il 12,9%.

“La crescita registrata supera le nostre aspettative. Siamo partiti come start-up e siamo riusciti a consolidarci rapidamente. Guardiamo al 2026 con l’arrivo di nuovi modelli, ampliando la nostra gamma tecnologica e accessibile”, commenta Federico Scopelliti, Country Manager di Leapmotor Italia. La Leapmotor T03 domina il dicembre 2025 con il 18,4% di quota a livello totale e il 24,3% nel canale privati, mentre su base annua raggiunge il 6,6% nel mercato BEV e 11,9% tra i privati.

Oltre che per Leapmotor T03, ottimi risultati anche per gli altri modelli: il SUV B10, lanciato a ottobre, chiude dicembre al terzo posto assoluto nel segmento C SUV e al primo tra i privati, mentre il C10 termina l’anno ottavo nel segmento D SUV e quinto nel canale privati, confermando la capacità di Leapmotor di imporsi rapidamente in più segmenti del mercato elettrico italiano. Il 2025 conferma quindi la rapida ascesa del marchio, destinato a consolidare ulteriormente la propria presenza nel 2026 con una gamma sempre più completa e competitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)