Leapmotor T03 protagonista nel cuore di Roma per Rom-E 2025: test drive, innovazione e sostenibilità
La citycar elettrica sarà all'evento green capitolino dal 10 al 12 ottobre

La Leapmotor T03, piccola citycar elettrica, sarà protagonista alla quinta edizione di Rom-E, l’evento dedicato alla sostenibilità e alla mobilità green, che si terrà a Roma dal 10 al 12 ottobre 2025. Alla kermesse, che si svolgerà tra Villa Borghese, Ponte Milvio, Piazza Mignanelli e Piazza Bucarest, prenderà dunque parte la T03, la compatta EV per le città che sta trainando le vendite di Leapmotor sul mercato italiano, con il modello che si conferma la citycar elettrica più venduta in Italia.
Piccola, ma con tecnologia da grande
A Rom-E 2025, la Leapmotor T03 sarà in esposizione presso lo stand dedicato, dove i visitatori possono scoprire da vicino le caratteristiche della citycar elettrica di dimensioni compatte, lunga 3,62 metri, che alla capacità di muoversi agevolmente nel traffico cittadino affianca una dotazione tecnologia di livello e un’esperienza digitale integrata. A bordo della T03 c’è un display touch da 10 pollici per l’infotainment, con la vettura che beneficia degli aggiornamenti software over-the-air e dell’app Remote Control che consente di bloccare e sbloccare le porte da remoto, pre-climatizzare l’abitacolo e monitorare lo stato della batteria.
Fino a 395 km d’autonomia in città
La Leapmotor T03, dotata di un bagagliaio da 210 litri che può ampliarsi fino a 508 litri, è spinta da un motore elettrico da 95 CV e 158 Nm di coppia massima, per un’autonomia fino a 395 km in città (265 km nel ciclo combinato WLTP) e capace di supportare la ricarica fino a 48 kW, che permette di raggiungere l’80% di carica in 36 minuti.
Disponibile per i test drive in Piazza Bucarest
Durante la tre giorni di Rom-E, che apre il 10 ottobre con un convegno inaugurale alla Casina Valadier, dove Leapmotor sarà tra i protagonisti del panel dedicato all’automotive, la T03 sarà disponibile anche per i test drive, con la citycar elettrica che potrà essere provata in strada in Piazza Bucarest. “La T03 – afferma Federico Scopelliti, Country Manager Leapmotor Italia – rappresenta la perfetta sintesi tra innovazione, sostenibilità e praticità urbana. I risultati positivi che arrivano dal mercato italiano dimostrano che gli automobilisti stanno premiando questa visione”.
Seguici qui