Leasys accelera la sua transizione verso il 100% elettrico
Molti dei contratti siglati in Europa nel 2023 riguardano il full electric
La transizione verso una mobilità elettrica è oggi una realtà innegabile e Leasys ne è un esempio lampante. Nell’ultimo incontro avvenuto a Roma con la propria rete commerciale, il brand di Stellantis ha rivelato alcuni dati sorprendenti.
Nel dettaglio, il panorama italiano ha visto, tra gennaio e settembre 2023, una presenza nei contratti di Leasys dell’8% di veicoli elettrici, superando di poco la media generale che si attesta al 7,8%. Questi numeri, verificati dalla ricerca di Dataforce, mostrano chiaramente la direzione intrapresa dalla joint-venture tra Stellantis e CA Consumer Finance.
Guardando al contesto europeo, dopo l’efficace fusione tra Leasys e Free2Move Lease ad aprile, i numeri sono ancora più interessanti. Sono stati siglati oltre 169.000 nuovi contratti in Europa nel 2023, di cui il 16% riguarda l’ambito elettrico: 9% completamente elettrici e 7% ibridi.
Ma ciò che rende la visione di Leasys unica è l’approccio olistico. Non si tratta solo di passare agli EV. La trasformazione implica una collaborazione stretta con vari stakeholder del settore, con le istituzioni e con i servizi.
Una buona parte della flotta di Leasys è già completamente elettrica
Il fine? Catalizzare un cambiamento nella coscienza ambientale di tutti. E i frutti di questa trasformazione sono evidenti: già oggi, il 30% della flotta di Leasys è composta da veicoli elettrici e ibridi, mettendo l’azienda in perfetta traiettoria per raggiungere il suo obiettivo del 2026: 1 veicolo green su 2.
Per navigare in questo cambiamento epocale, le imprese e i privati hanno bisogno di un partner affidabile, che funga da consulente e fornitore. E qui entra in gioco la vasta rete commerciale dell’azienda, essendo il principale punto di riferimento per i clienti.
E, in risposta alle esigenze emergenti, Leasys sta costantemente arricchendo il suo insieme di soluzioni elettriche, puntando a facilitare questa evoluzione. L’obiettivo del brand è rendere la mobilità sostenibile e accessibile, affinché possiamo tutti contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
Seguici qui