Leasys I-Link: il car sharing personale per condividere la propria auto

Si possono anche condividere i costi

Leasys I-Link: il car sharing personale per condividere la propria auto

Un car sharing personale. Leasys I-Link è la nuova app della società di mobilità per condividere la propria auto con una comunità ristretta di persone, al massimo dieci. L’intestatario del contratto di noleggio, infatti, può decidere di creare una community, tramite la quale è possibile utilizzare la stessa auto, senza la necessità di scambiarsi la chiave. Ed anche dividere le spese.

Come condividere la propria auto

Tutto parte dal noleggio dell’auto. Un cliente deve formulare un contratto di noleggio con Leasys e, a questo punto, può scaricare l’app I-Link per creare la propria community, come dicevamo, con al massimo dieci persone. Possono essere parenti, amici, colleghi o anche conoscenti e potranno utilizzare l’auto noleggiata assieme al player (il titolare del contratto).

Grazie all’app dedicata, disponibile su iOS e Android, lo user può geolocalizzare la vettura, prenotarla in base alla disponibilità e aprirla in modalità “keyless”, avvicinando lo smartphone e digitando il proprio codice personale. Alla fine, all’utente non resterà che lasciare il veicolo nell’area di riconsegna stabilita e terminare il viaggio sull’app, rendendola nuovamente disponibile.

Si possono anche condividere i costi

Questo è, ovviamente, un metodo per poter risparmiare nella gestione della vettura e l’app I-Link permette anche di condividere direttamente i costi con tutti gli utilizzatori dell’auto. Se viene selezionata l’opzione, in base al canone, al tempo di prenotazione ed all’utilizzo dell’auto, l’app calcolerà automaticamente il rimborso che ogni user dovrà riconoscere al player.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)