Lega il suo cane all’auto: denunciato per maltrattamento di animali
L'husky è stato trascinato per alcuni chilometri da una Clio
Un cane trascinato per chilometri legato alla propria auto, perché “non aveva voglia di camminare”. È quanto è accaduto qualche giorno fa in provincia di Padova, dove un uomo alla guida della propria vettura è stato denunciato per maltrattamento di animali e dovrà pagare una pesante multa di diversa migliaia di euro.
Cosa è accaduto
Un ciclista stava percorrendo una strada alla periferia di Brugine (Padova), quando si è accorto di un husky trascinato da un’auto, con il proprio guinzaglio agganciato alla portiera. Con l’aiuto di un altro automobilista, sono riusciti a fermare la folle corsa della Renault Clio e, successivamente, a chiamare il 112 per informare le forza dell’ordine.
Una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto ed ha immediatamente soccorso il cane, affidato alle cure di un veterinario e, fortunatamente, non in pericolo di vita, seppur ovviamente ferito e scosso.
La denuncia
L’automobilista 68enne è stato poi accompagnato in caserma ed è stato denunciato per maltrattamento di animali. L’indagato avrebbe spiegato di aver legato il cane alla portiera dell’auto perché l’husky non aveva voglia di camminare. Ovviamente la giustificazione non è bastata per evitare all’uomo la citata denuncia ed anche una pesante multa da pagare. Il cane, come abbiamo detto, è stato curato da un veterinario e non è in pericolo di vita.
Seguici qui