Lega il suo cane all’auto: denunciato per maltrattamento di animali

L'husky è stato trascinato per alcuni chilometri da una Clio

Lega il suo cane all’auto: denunciato per maltrattamento di animali

Un cane trascinato per chilometri legato alla propria auto, perché “non aveva voglia di camminare”. È quanto è accaduto qualche giorno fa in provincia di Padova, dove un uomo alla guida della propria vettura è stato denunciato per maltrattamento di animali e dovrà pagare una pesante multa di diversa migliaia di euro.

Cosa è accaduto

Un ciclista stava percorrendo una strada alla periferia di Brugine (Padova), quando si è accorto di un husky trascinato da un’auto, con il proprio guinzaglio agganciato alla portiera. Con l’aiuto di un altro automobilista, sono riusciti a fermare la folle corsa della Renault Clio e, successivamente, a chiamare il 112 per informare le forza dell’ordine.

Una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto ed ha immediatamente soccorso il cane, affidato alle cure di un veterinario e, fortunatamente, non in pericolo di vita, seppur ovviamente ferito e scosso.

La denuncia

L’automobilista 68enne è stato poi accompagnato in caserma ed è stato denunciato per maltrattamento di animali. L’indagato avrebbe spiegato di aver legato il cane alla portiera dell’auto perché l’husky non aveva voglia di camminare. Ovviamente la giustificazione non è bastata per evitare all’uomo la citata denuncia ed anche una pesante multa da pagare. Il cane, come abbiamo detto, è stato curato da un veterinario e non è in pericolo di vita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)