L’elettrica Ampera-e porta a spasso i “boss” di Opel e General Motors [VIDEO]

La compatta a emissioni zero sarà in anteprima a Parigi

Opel Ampera-e - Dan Ammann, presidente di General Motors, ha saggiato le capacità stradali della Opel Ampera-e, accompagnato dal CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann. La nuova compatta a emissioni zero del marchio tedesco, che farà il suo debutto a breve al Salone di Parigi, sarà sul mercato nel 2017.
L’elettrica Ampera-e porta a spasso i “boss” di Opel e General Motors [VIDEO]

Tra le strade di Russelsheim, in Germania, nel quartier generale di Opel, Dan Ammann, presidente di General Motors, ha preso confidenza al volante della nuova compatta elettrica Ampera-e, accompagnato dal CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann.

Guidando la nuova vettura di Opel a emissioni zero, Ammann si è detto impressionato dalle capacità della propulsione elettrica in grado di offrire una potenza pari a quella di 204 CV e 360 Nm di coppia massima, permettendo alla compatta ecologica del Fulmine di passare da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi e da 80 a 120 km/h in 4,5 secondi.

Il numero uno del costruttore americano, proprietario anche di Opel, è apparso soddisfatto dell’accelerazione della Ampera-e ed è pronto a scommettere in una buona risposta del mercato. Dello stesso avviso è Neumann convinto che la Opel Ampera-e darà una scossa al segmento delle auto elettriche quando sarà lanciata sul mercato europeo, vale a dire il prossimo anno, dopo il debutto in anteprima che avverrà invece tra poche settimane al Salone di Parigi.

La Opel Ampera-e, versione europea della Chevrolet Bolt, dovrebbe offrire un’autonomia di circa 320 chilometri, così come è in grado di fare la sorella americana. I prezzi della Ampera-e non sono stati ancora diffusi. La Chevrolet Bolt negli Stati Uniti costa 37.500 dollari (poco più di 33.200 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)