Leonardo Arduini si è laureato Campione Junior 2024 della Clio Cup Italia

Il giovane pilota milanese ha trionfato in 5 delle 8 gare disputate finora

Leonardo Arduini si è laureato Campione Junior 2024 della Clio Cup Italia

Leonardo Arduini a soli 19 anni e con due gare di anticipo, ha già conquistato il titolo di Campione Junior 2024 della Clio Cup Italia. Il giovane pilota milanese ha trionfato in 5 delle 8 gare disputate finora, salendo sul podio in altre 7 occasioni, dimostrando un ritmo impressionante e raggiungendo il suo primo obiettivo stagionale. Arduini, che è attualmente impegnato anche nella serie europea, si presenterà al gran finale della stagione a Monza, dove condivide la vetta della classifica Junior con il rivale Damiano Puccetti, entrambi a pari punti.

Clio Cup Italia: Leonardo Arduini a soli 19 anni è il Campione Junior

Sullo storico circuito del Paul Ricard, noto per aver ospitato numerosi eventi di Formula 1, Leonardo Arduini ha subito trovato la sua posizione tra i primi dell’affollato schieramento della Clio Cup, che in Francia ha raggiunto un totale di 50 partecipanti. Nella prima sessione di qualifica si è piazzato al 14º posto assoluto, ma ha dimostrato di avere il passo dei migliori nella gara successiva. Qui ha ottenuto la vittoria nella classifica Junior italiana, conquistando anche il terzo posto nella serie tricolore e la medaglia d’argento nella Junior Cup continentale.

Sul difficile tracciato bagnato della domenica, il giovane Leonardo Arduini ha ottenuto il 12º posto sulla griglia di partenza e ha nuovamente dimostrato il suo talento in una gara caratterizzata da numerosi colpi di scena. Grazie a due rimonte straordinarie, è riuscito a conquistare il quarto posto nella serie tricolore e ha lottato fino all’ultimo giro per la leadership nella Junior Cup continentale. Con solo due manche rimaste a Monza, in programma il 19 e 20 ottobre, si avvicina il momento decisivo che decreterà i campioni della Clio Cup.

Leonardo Arduini - Clio Cup Italia

“Sono davvero al settimo cielo! Siamo i Campioni Italiani Junior! Ancora fatico a crederci! È stata un’esperienza entusiasmante, piena di sfide, ma non è ancora finita. All’inizio della stagione avevamo due obiettivi e ne abbiamo già raggiunto uno. Tra 15 giorni, a Monza, daremo il massimo per conquistare anche la corona europea!”, ha dichiarato Leonardo Arduini, alla sua seconda stagione nella Clio Cup Italia e al debutto nella serie europea. “Voglio dedicare questo successo alla mia famiglia, a Giuseppe Bodega, che ha sempre creduto in me e al quale devo tantissimo, ad Agostino Alberghino, patron di HRX, che mi ha sempre supportato, e ai ragazzi del team che sono stati sempre al mio fianco.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)