L’eredità di SEAT: Volkswagen sceglie Cupra, ma Seat rimarrà al passo con l’elettrificazione

Seat si concentra sull'elettrificazione e la mobilità sostenibile: ecco cosa cambia

L’eredità di SEAT: Volkswagen sceglie Cupra, ma Seat rimarrà al passo con l’elettrificazione

Nelle ultime ore sono state diffuse notizie riguardanti il fatto che il marchio automobilistico spagnolo Seat smetterà di produrre auto e sarà sostituito da Cupra, il nuovo marchio sportivo nato dalla stessa casa spagnola, che si concentra però su modelli sportivi ed elettrici.

La decisione di Volkswagen, la società madre di Seat e Cupra, è stata presa perché era difficile investire in entrambi i marchi e perché Cupra aveva più potenziale per fare profitti. È stato comunque dichiarato che Seat non scomparirà completamente, ma troverà un nuovo ruolo in soluzioni di mobilità alternativa, come gli scooter elettrici.

Seat, comunque, intende aggiornare la Seat Ibiza, Arona e Leon per continuare a offrire auto ibride plug-in ed efficienti dal punto di vista energetico fino alla fine dell’era della combustione. Inoltre, ora che la situazione dei semiconduttori ha iniziato a normalizzarsi, le vendite di Seat quest’anno fino ad oggi sono cresciute del 18%, raggiungendo 199.000 auto vendute.

L’eredità di SEAT

Seat ha inoltre dichiarato che il momento dell’elettrificazione arriverà e sarà diverso rispetto agli altri marchi fratelli dello stesso gruppo, investendo su nuove forme di mobilità di cui i giovani hanno bisogno, come la condivisione, le sottoscrizioni e la micro-mobilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)