Lexus, a breve un nuovo modello di punta
Potrebbe essere un SUV
Lexus – Lexus ha espresso le sue intenzioni di introdurre un secondo modello di punta per completare la gamma LS. Parlando alla Reuters, il general manager del marchio nipponico, Jeff Bracken, ha detto che Lexus ha bisogno di una nuova ammiraglia e che non deve necessariamente essere una berlina, cosa che molto probabilmente significa che il modello top di gamma prenderà le sembianze di un SUV.
Per avere maggiori informazioni e più dettagli dovremmo attendere, però, gennaio 2016 e, se dovessimo leggere tra le righe, un concept in anteprima del modello in questione dovrebbe essere mostrato al prossimo Salone di Detroit. Oltre al possibile nuovo SUV, Jeff Bracken ha detto che i dealer degli Stati Uniti chiederebbero a gran voce una RX a tre file, che potrebbe essere lanciata più avanti durante il ciclo di vita della vettura. Fino ad allora, la RX, un SUV di lusso di medie dimensioni giunto alla sua quarta generazione, dovrebbe andare in vendita il prossimo autunno.
Inoltre, le ultime indiscrezioni indicano che la nuova generazione della Lexus LS sarà introdotta a fine ottobre al Tokyo Motor Show e sarà presumibilmente basata su una nuovissima piattaforma che potrebbe anche generare un derivato coupé.
Seguici qui