Lexus: a Francoforte con il nuovo RX e la GS 200t [FOTO]

Debutto europeo per il crossover e la nuova proposta nella gamma GS

Il lussuoso marchio giapponese ha anticipato il programma al prossimo Salone di Francoforte 2015. Introdotta la nuova versione del suo crossover e la berlina dotata di un motore 2.0 litri turbo

Lexus RX e GS 200t – In vista del prossimo Salone di Francoforte, Lexus ha fornito indicazioni sul debutto europeo della quarta generazione del crossover RX e della GS 200t, nuova proposta nella gamma della pregiata berlina giapponese. La casa presenterà questi esemplari il 15 settembre nello stand Lexus alla manifestazione tedesca.

La gamma GS è arricchita dalla GS 200t, che farà la sua comparsa sul Vecchio Continente proprio in occasione del Salone tedesco. La berlina è dotata di un motore turbo 2.0 litri a benzina, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. Un motore “raffinato” secondo quanto indicato sul comunicato diffuso dalla casa legata al marchio Toyota. Parlando del design, la rinnovata GS presenta un frontale rivisto e fari anteriori Bi-LED. Lo stile, inoltre, sembra arricchito da dettagli già notati su CT e IS.

Il nuovo crossover RX rappresenta l’altra novità del marchio nipponico a Francoforte. Un modello di successo nei 26 anni di storia del brand, con vendite di circa 2.2 milioni di modelli. La quarta generazione debutta con rinnovate e avanzate motorizzazioni a benzina e ibride, impreziosita da sofisticati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il Lexus Safety System+, e innovativi dispositivi che rendono questo veicolo il miglior SUV Lexus offerto sino a ora, come suggerito dal costruttore.
Lo stile esterno è caratterizzato da forme voluminose ed elaborate, curate nei dettagli e legate alla più recente produzione firmata Lexus. Gli interni ridisegnati, poi, mostrano eleganza, comfort e funzionalità premium tipica del marchio. Sensazioni di spazio e gradevolezza esaltate dai materiali e dalla visione complessiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)