Lexus al Salone di Ginevra con un crossover entry-level?

Potrebbe trarre ispirazione dall'UX Concept e collocarsi sotto l'NX

Lexus al Salone di Ginevra potrebbe proporre un crossover entry-level ispirato all'UX Concept il cui obiettivo sarà quello di attrarre i clienti più giovani verso il marchio premium.
Lexus al Salone di Ginevra con un crossover entry-level?

Il segmento crossover ha superato la sua fase di crescita e si sta preparando al consolidamento sul mercato grazie alle molteplici proposte delle case automobilistiche. Tra queste vi è Lexus che, con numerosi concept, prefigura sia i modelli che le tecnologie che saranno proposti in futuro. Al Salone di Detroit il marchio premium ha presentato l’LF-1 Limitless Concept: si tratta di un’idea dell’ammiraglia di gamma SUV che al contempo anticipa il nuovo linguaggio stilistico.

Le novità, però, proseguono e nei prossimi mesi potrebbero essercene diverse. Al Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo, Lexus potrebbe introdurre un crossover entry-level che andrebbe a collocarsi sotto l’NX, il cui MY 2018, presentato al Salone di Shanghai 2017, è stato aggiornato negli esterni e negli interni. Tuttavia non vi è nulla di ufficiale, ma secondo indiscrezioni lanciate da Car Magazine, il modello potrebbe trarre ispirazione dall’UX Concept, prototipo presentato al Salone di Parigi che punta sulla radicalità delle forme e sulle innovazioni tecnologiche di cui è dotato.

Nel marzo 2017 il Vice Presidente Esecutivo, Yoshihiro Sawa, al Salone di Ginevra disse che la produzione del SUV concept non era poi così lontana e avrebbe avuto un ruolo importante nell’attrarre i clienti più giovani verso il marchio. Della stessa idea anche Jeff Bracken, Vice Presidente e Direttore Generale di Lexus Nord America: “È qualcosa che i nostri clienti stanno cercando”. Rimanendo negli Stati Uniti Lexus ha già registrato i modelli UX 200, UX 250 e UX 250h per il mercato, pertanto potrebbero esserci novità nel breve termine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)