Lexus: Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia 2021

Anteprima nazionale per il nuovo NX

Lexus: Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia 2021

Lexus per il quinto anno consecutivo è Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, prevista al Lido tra i giorni 1 e 11 settembre 2021.

Informazioni

In laguna sarà presente l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, che parlerà dei valori che collegano Lexus al panorama del cinema e il percorso di collaborazione per un sostegno al settore dello spettacolo, attraverso le proprie esperienze.
Dall’interesse per il mondo del cinema nasce “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowfounding promossa da Lexus ed UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per sostenere gli interpreti di un settore colpito dalle conseguenze della pandemia e per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Un evento itinerante con la creazione nelle piazze di 5 città italiane di una fila di poltrone rosse, come al cinema, dove interpreti, volti noti e semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo. Per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare un biglietto, il cui incasso sarà devoluto al progetto condotto insieme ad UNITA. Tra le tappe figura anche Venezia, proprio nei giorni della Biennale.
In questa edizione della rassegna il regista coreano Bong Joon-ho è presidente della Giuria Internazionale del Concorso e l’attrice, cantante e conduttrice Serena Rossi figura come madrina.
Nel corso della rassegna, attori, registi e volti noti del cinema saranno accompagnati al “red carpet” della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia a bordo di 35 vetture Lexus. Una panoramica composta dalla gamma elettrificata SUV che include NX, UX e RX, la coupé LC affiancata dalla LC Convertible, la berlina ES e il nuovo elettrico UX 300e.
L’evento è anche una suggestiva cornice per l’anteprima nazionale del Nuovo NX, un nuovo capitolo per il marchio anche dal punto di vista stilistico, notando il caratterizzante Tazuna cockpit, che permette di guidare in armonia con il mezzo. Un esemplare innovativo anche sotto il profilo tecnico considerando la parte propulsiva, in particolare il primo ibrido plug-in Lexus.

Immagine: Lexus

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati