Lexus, prime anticipazioni del concept elettrico che debutterà al Tokyo Motor Show 2019 [TEASER]
Dettaglio sul faro anteriore
Lexus annuncia la presentazione di una nuova concept car elettrica (Battey Electric Vehicle) in anteprima al Tokyo Motor Show 2019 che si terrà dal 23 ottobre al 4 novembre prossimo.
Il marchio premium giapponese ha rilasciato la prima immagine teaser, che mostra un angolo dell’anteriore focalizzandosi sul gruppo ottico, e le prime, seppur generiche, informazioni sul nuovo prototipo.
Sguardo al futuro di Lexus
Sfruttando i continui progressi nelle tecnologie come l’elettrificazione e la guida autonomia, il nuovo prototipo elettrificato offre uno sguardo alla visione futura di Lexus, che si rivolge principalmente agli appassionati d guida e di esperienze di lusso uniche ed esclusive.
La strategia di Toyota
Il marchio Lexus sarà coinvolto nella strategia di Toyota che prevede di lanciare almeno 10 modelli elettrici entro il 2025, e qualcuno di questi potrebbe essere proprio sotto il brand Lexus. Del resto è probabile che la Lexus BEV che vedremo al Salone di Tokyo tra un paio di settimane possa prefigurare proprio un modello di produzione previsto per il lancio nel 2020.
Evoluzione della LF-SA Concept
Dalle indiscrezioni emerse precedentemente, che per il momento non vengono confermate da quanto anticipato da Lexus, ci si aspetta che il nuovo concept elettrico sia un piccolo veicolo di dimensioni compatte, con forme alte e squadrate. Gli indizi suggeriscono che potremmo trovarci di fronte ad un evoluzione della Lexus LF-SA Concept che venne presentata nel 2015. Scopriremo presto se sarà realmente così.
Seguici qui