Lexus mostra in foto un concept di berlina elettrica
Avrà una batteria allo stato solido e proporrà delle prestazioni davvero notevoli
Toyota ha concluso il 2021 affermando che entro il 2030 lancerà sul mercato 30 nuovi veicoli elettrici, molti dei quali porteranno il badge Lexus. Tra gli EV confermati c’erano una supercar ispirata alla LFA, un SUV di grandi dimensioni, un nuovo crossover e una berlina sportiva con le relative varianti cabrio e station wagon.
Nelle scorse ore, la casa automobilistica giapponese ha pubblicato su Facebook delle nuove foto che ci danno un primo sguardo a quella che è l’Electrified Sport. Si tratta di una supercar fornita con una batteria allo stato solido e un gruppo propulsore elettrico che gli permette di impiegare appena 2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. L’autonomia stimata supera i 640 km con una singola ricarica.
Il Lexus RZ sarà il primo nuovo EV ad arrivare sul mercato
Il primo veicolo di nuova generazione di Lexus ad arrivare sul mercato sarà un crossover compatto chiamato Lexus RZ. Alla base ci sarà la stessa piattaforma e-TNGA utilizzata su Toyota bZ4X e Subaru Solterra. Dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine di quest’anno come model year 2023 e inizialmente nella versione RZ 450e.
È previsto poi il debutto di un SUV elettrico di grandi dimensioni che dovrebbe proporre tre file di sedili. Infine, c’è l’Electrified Sedan che dovrebbe essere l’alternativa elettrica alla Lexus IS. Inoltre, come anticipato poco fa, sarà proposta anche in versione cabrio 2+2 e in quella station wagon.
Seguici qui