Lexus CT 200h

Lexus CT 200h

La CT 200h è la prima berlina cinque porte compatta prodotta da Lexus. Una piccola rivoluzione, che segna l’introduzione del primo e unico veicolo Full Hybrid nel cuore del segmento delle compatte premium, capace di avvicinare al marchio una nuova e più giovane tipologia di clienti.


Sviluppata appositamente per il mercato europeo, le dimensioni, il packaging, la tecnologia Full Hybrid e la riduzione delle emissioni, pari a soli 87 g/km, soddisfano pienamente le necessità dei clienti sempre più esigenti, senza alcun compromesso in termini di qualità, comfort ed eleganza, caratteristiche che sottolineano il lusso proprio del marchio Lexus.

Tecnologia Lexus Hybrid Drive
La tecnologia Lexus Hybrid Drive della CT 200h presenta uno straordinario Sistema di Gestione dell’Energia. Mediante l’applicazione di soluzioni tecnologicamente avanzate e della messa a punto specifica del software, gli ingegneri Lexus sono riusciti a migliorare ulteriormente le performance ambientali e le prestazioni di guida del sistema Full Hybrid, oltre ad ottenere una sensibile riduzione dei livelli di NVH. Con una potenza totale del sistema pari a 136 CV/100 kW, la CT 200h accelera da 0-100 km/h in 10,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. I consumi e le emissioni di CO2 risultano incredibilmente bassi, rispettivamente pari a 3,8 l/100 km e 87 g/km nel ciclo combinato.
Oltre a questo, la tecnologia Lexus Hybrid Drive restituisce emissioni di NOX di soli 3,3 mg/km ed emissioni di particolato pari a zero, numeri significativamente inferiori a quelli di veicoli diesel equivalenti.

Il funzionamento in modalità esclusivamente elettrica (EV) consente inoltre di percorrere fino a 2 chilometri di distanza, a velocità fino a 45 km/h, senza emissioni di CO2, NOX e particolato. Ad arricchire ulteriormente le straordinarie credenziali ecologiche del sistema Lexus Hybrid Drive, la CT 200h incorpora numerose misure aggiuntive per il risparmio energetico. Tra queste, un sistema di aria condizionata con riscaldamento per sedili ed illuminazione a LED, entrambi a risparmio energetico, un sistema audio ecologico con amplificatore e altoparlanti in bambù e un utilizzo estensivo di materiali biologici.

Dinamiche di Guida
La nuova CT 200h è stata sviluppata in maniera specifica per unire la straordinaria esperienza di guida e il comfort di viaggio che solo le automobili Lexus possono garantire.

La CT 200h trae beneficio da una nuova piattaforma che dispone di numerose applicazioni ingegneristiche esclusive per la scocca, per il telaio e per il sistema di controllo della trasmissione Lexus Hybrid Drive, e studiata appositamente per offrire a chi guida una scelta tra due diversi stili di guida, uno più rilassante ed uno più dinamico, anche
grazie anche alle quattro modalità di guida selezionabili: EV, ECO, NORMAL e SPORT.
Gli ingegneri Lexus hanno sviluppato entrambi gli stili di guida mediante il posizionamento del baricentro il più in basso possibile, l’ottimizzazione della rigidità della scocca e la riduzione dei livelli di NVH. Introdotto per la prima volta su una vettura Lexus, lo straordinario e funzionale sistema di smorzatori laterali è stato disegnato per assorbire e ridurre le vibrazioni della scocca, e offrire una sensazione di sterzata più lineare e un maggiore comfort di viaggio.
Elemento chiave di questa straordinaria esperienza di guida, unica nel segmento delle compatte premium full hybrid, è l’abitacolo completamente dedicato al guidatore, che offre un sedile basso dotato di supporto laterale e lombare, un volante ad alto grip e un quadro strumenti che alloggia tre elementi ad alta visibilità.

Design
Lexus CT 200h introduce nel cuore del segmento delle compatte premium una nuova e potente evoluzione della straordinaria filosofia stilistica ‘L-finesse’ di Lexus.
Mostrando una perfetta sintesi tra eleganza e dinamismo, CT 200h possiede un aspetto altamente peculiare, caratterizzato dalle linee decise ed affilate, in grado di creare un’atmosfera straordinaria. Con il nuovo e possente design anteriore, la sinuosità delle linee che si adattano al flusso naturale del vento lungo ed attorno alla vettura e l’aspetto ampio e risoluto, questa nuova Full Hybrid di Lexus rappresenta l’espressione perfetta della precisione e della potenza compatte.
L’abitacolo versatile ed elegante di CT 200h unisce un’ergonomia superiore ed avanzate tecnologie per l’Interfaccia Uomo/Macchina alla straordinaria comodità destinata ai passeggeri, con materiali di prima qualità e una maestria artigiana in grado di creare un ambiente di guida eccezionalmente elegante.
La lunghezza del passo, pari a 2.600 mm, offre una sistemazione per i passeggeri anteriori e posteriori tra le più spaziose del segmento, oltre a una capacità di stivaggio di 375 litri, incrementabile fino a un massimo di 985 litri con l’abbassamento dei sedili posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ROBERTO ha detto:

    ho provato la ct 200h ed e’ un modo di guidare fuori dal comune.purtroppo il prezzo e’ molto impegnativo.ho gia’ detto alla concessionaria che se riescono a farmi il 10% di sconto dal listino si puo’combinare l’acquisto altrimenti rimarra’ un sogno non realizzato

Articoli correlati

Array
(
)