Lexus CT 200h MY 2018: il secondo facelift approda al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]
Rivisto il design della hatchback ibrida. Invariato il powertrain
Sottoposta al facelift nel 2013 dopo essere stata lanciata al Salone di Ginevra 2010, la seconda generazione della Lexus CT 200h può attendere: il brand premium Toyota al Salone di Francoforte ha presentato il secondo facelift della hatchback ibrida, che sarà in vendita in Europa, Giappone, Cina e altri mercati selezionati entro la fine dell’anno.
A caratterizzare l’aggiornamento lo stile, sempre più sportivo, e i rinnovamenti interni con l’aggiunta di equipaggiamenti tecnologici. Il design sul frontale appare ora più muscoloso con l’eliminazione delle barre sull’iconica calandra a clessidra. Non mancano le modifiche ai cerchi (in lega a 10 razze con finitura metallica da 16 pollici, da 17 sulla variante F Sport) e alle luci diurne a LED, tecnologia presente anche nei gruppi ottici posteriori.
L’abitacolo adotta un aspetto bicolore col nuovo schermo da 10,3 pollici che rimpiazza quello da 7. I sistemi di assistenza alla guida del pacchetto Safety System, includono: Pre-Collision System (PCS), Dynamic Radar Cruise Control, Lane Departure Alert (LDA) e Automatic High Beam (AHB).
Invariato il powertrain, formato dal motore endotermico 1.8 quattro cilindri a ciclo Atkinson da 99 CV e 142 Nm di coppia, abbinato all’unità elettrica da 82 CV, e a una trasmissione automatica CVT a variazione continua.
Seguici qui